domenica 25 febbraio 2018

Digital marketing È il momento di un approccio moderno

Digital marketing
È il momento 

di un approccio 

moderno


Esiste una credenza comune per cui il mondo del digital appartiene solo ai grandi marchi già affermati offline. Tuttavia, non è così. Soprattutto nel settore alimentare, più sensibile ai feedback e alla reazione esterna. Il problema principale è che le aziende sono ancora aggrappate a un approccio tradizionale. 

Non capiscono invece i reali benefici di una strategia digital. Qui vi spieghiamo meglio come costruire una strategia di digital marketing e come può aiutare a far crescere il vostro business.

(Digital marketing, strumento necessario È il momento di un approccio moderno)

Molti brand comunicano senza sapere esattamente cosa dire, quale sia la loro value proposition e in che modo veicolare i loro valori intrinsechi. Costruire una strategia di digital marketing aiuta a chiarire, in primo luogo, quali sono gli obiettivi e come raggiungerli. Vuoi aumentare la brand awareness o far crescere le vendite? Incrementare i subscriber alla newsletter o far crescere i tuoi follower sui social? O forse stai affrontando sfide più ambiziose e hai bisogno di un rebranding? Definisci i tuoi obiettivi e setta i Kpi che vuoi raggiungere. Avendo un obiettivo finale chiaro, è molto più facile pensare a tutti i passaggi e muoversi coerentemente.

Per prima cosa, è fondamentale analizzare il pubblico a cui ci si rivolge e la brand reputation online. Una volta definito il target, bisogna stabilire la value proposition su cui fondare la comunicazione digital e i canali più appropriati da utilizzare. Il brand che mantiene una certa distanza con i consumatori spesso appare noioso e perde quote di mercato rispetto ai concorrenti. Con l'aiuto di una strategia di digital marketing, è facile capire come costruire delle vere e proprie relazioni con il consumatore finale e mantenerle vive utilizzando diversi canali. Molto spesso, questo può essere fatto attraverso lo sviluppo di un piano editoriale ricco di contenuti interessanti e un utilizzo dei social network in modo adeguato. Quale canale è più adatto per il messaggio che si vuole veicolare? Un profilo aziendale su LinkedIn? Un account su Instagram ricco di Stories accattivanti o la creazione di un blog?

Dopo aver implementato una digital strategy coerente, è fondamentale analizzare i risultati ottenuti. L'analisi è una parte estremamente preziosa della strategia digitale, aiuta a imparare molto sulle abitudini dei consumatori e ad ottimizzare gli investimenti.

Per informazioni: www.jacleroi.com

Nessun commento:

Posta un commento