Museo e Shop
Menabrea
Un viaggio
el mondo
della birra
Il Museo Menabrea è diventato ormai meta di riferimento per chi vuole scoprire la storia della birra e del birrificio attivo più antico d’Italia, riconosciuto nel mondo per la sua qualità.
Citato nelle guide turistiche come tappa da non perdere nel ricco panorama piemontese, il Museo consente al visitatore di ripercorrere la storia della birra dal 1846 ad oggi, attraverso un tour ricco di aneddoti e curiosità, gestito da guide specializzate. Macchinari originali restaurati, attrezzi degli antichi bottai, utensili d’officina, bottiglie e boccali, ma anche manifesti pubblicitari, libri commerciali, corrispondenza, antiche fotografie e arredamenti d’epoca. Un tuffo nel passato che si intreccia con la storia delle famiglie Menabrea e Thedy, che hanno dato vita e lustro al marchio biellese.«Dopo più di un anno dalla sua apertura, possiamo affermare che i numeri ci hanno dato ragione: condividere la nostra storia si è rivelata una scelta vincente», dichiara Franco Thedy, amministratore delegato di Birra Menabrea. «L’affluenza al Museo è stata superiore alle aspettative, con visitatori provenienti da tutto il nord Italia. Visitare il Museo significa fare un bellissimo viaggio nella storia, in un passato che ci rende orgogliosi e che arricchisce il nostro presente».
Presso il Museo vengono inoltre organizzate visite guidate a tema, per tutta la famiglia, anche per i più piccoli, in occasione di particolari ricorrenze. Appuntamenti in cui al percorso formativo si aggiungono attività ludiche.
A corredo del Museo, non poteva mancare lo Shop Menabrea, la cui recente apertura è un’interessante novità. Al suo interno è disponibile un vasto assortimento di articoli, boccali e bicchieri in vetro e ceramica, mug, tovagliette americane, set per il barbeque, ma anche ricettari di cucina e calamite, quaderni e zaini: tutto brandizzato Menabrea. A breve, nello Shop sarà anche possibile acquistare la birra della gamma Menabrea.
italiaatavola
Menabrea - Museo della birra
via Ramella Germanin 2/A - 13900 Biella
Sabato e domenica ore 15-19 (senza prenotazione)
Gli altri giorni, prenotare scrivendo a: museo@birramenabrea.com
Per informazioni: www.birramenabrea.com
Nessun commento:
Posta un commento