mercoledì 9 dicembre 2015

GIORGIO SANCHEZ AL 22MILANO

Giorgio Sanchez al 22Milano
rivisita il risotto alla parmigiana

Le cucine del ristorante 22Milano si sono aperte per Giorgio Sanchez,
che in occasione del ciclo di cene organizzate con Euro-Toques ha preparato il risotto alla parmigiana con meno burro e più olio extravergine di oliva


Il ciclo di cene-evento organizzate in collaborazione con Euro-Toques Italia e il neonato locale milanese 22Milano è arrivato a metà del percorso. Si è svolta infatti il 2 dicembre scorso la terza serata del ciclo “5x5 fa… 22”; gli appuntamenti pensati da Euro-Toques, l’unica associazione europea di cuochi riconosciuta dall’Ue, per mettere alla prova “fuori casa” cinque cuochi scelti fra le giovani leve della prestigiosa squadra.



La terza cena è stata orchestrata da Giorgio Sanchez (nella foto) del ristorante Terzo Crotto di Cernobbio (Co) che ha preparato un classico della cucina lombarda, il risotto alla parmigiana con la guancia brasata, in versione alleggerita e attuale, preparato in proporzione con meno burro e più olio extravergine di oliva, verdure brasate e guancetta di vitello, prima sgrassata e poi cotta per 4 ore a bassa temperatura, in modo da ricavare direttamente dalla carne il sugo per il condimento.

Giorgio Sanchez

Sanchez è stato affiancato, come gli altri chef che lo hanno preceduto, dall’executive del 22Milano Sandro Giannone, che propone quotidianamente nella carta del locale, proprio piatti in linea con il mood delle cinque serate: offrire menu gustosi e saporiti, ma anche sani, nutrienti e, se possibile, più leggeri. L’interesse e la partecipazione ricevute dall’iniziativa sono la dimostrazione che il 22Milano sta andando nella direzione giusta.

Nessun commento:

Posta un commento