lunedì 10 settembre 2018

Pavoni Italia, nuove collaborazioni

Pavoni Italia, 

nuove collaborazioni
e stampi 

dal design unico


Pavoni Italia, 40 anni di esperienza al servizio dei migliori professionisti, presenta il nuovo Catalogo Collezione 2019 e con esso le novità che andranno ad arricchire la già ampia e variegata offerta di prodotti. 

Soluzioni funzionali e dal design accattivante dedicate al mondo del cioccolato, dei dessert da cottura e surgelazione, del gelato, sino alla proposta di attrezzature professionali. Il mondo della pittura, della natura e dell’architettura ispirano le novità della linea di stampi termoformati per realizzare soggetti di Natale e proposte pasquali.

(Pavoni Italia, nuove collaborazioni e stampi dal design unico)
Ampolla, stampo termoformato per soggetto di Natale

Sulla scia delle prestigiose collaborazioni attive con i migliori pastry chef nazionali e internazionali, Pavoni Italia ha proseguito quest’anno la sua intensa attività nella ricerca e sviluppo di soluzioni uniche in grado di valorizzare le capacità interpretative dei professionisti del settore; tra questi ricordiamo le new entry della collezione 2019, Karim Bourgi e Maurizio Santin.

Eccellenza e qualità in termini di gusto ed estetica, queste le linee guida dell’eclettico Karim Bourgi, 3° posto al concorso “Patissier dans le Monde” 2014. A sua firma lo stampo in silicone per tronchetto Coin ispirato a linee architettoniche dal sapore contemporaneo. Questa la scelta stilistica di esordio della collaborazione con Pavoni Italia.

(Pavoni Italia, nuove collaborazioni e stampi dal design unico)
Coin, stampo in silicone per tronchetto realizzato in collaborazione con Karim Bourgi

Perfezione ed essenzialità, queste le caratteristiche dello stampo in perfetto stile “less is more” realizzato in collaborazione con Maurizio Santin. «La perfezione sta nell’equilibrio di pochi elementi che si valorizzano vicendevolmente. 3 cm per me sono una sfida che amo vincere con la tecnica: 1 cm di masticabilità, 1 cm di caratterizzazione con inserto, 1 cm di setosità e morbidezza. Non resta spazio da riempire per forza con raddoppi o neutralità».

(Pavoni Italia, nuove collaborazioni e stampi dal design unico)
Disco, stampo in silicone per torta realizzato in collaborazione con Maurizio Santin

Ampliata anche la linea di stampi in silicone Pavoflex per monoporzioni e stampi per praline firmate dal pastry chef Antonio Bachour: un mix di forme accattivanti, pop, minimal, sino a suggestioni orientali.

(Pavoni Italia, nuove collaborazioni e stampi dal design unico)
Stampi per praline della linea Bonbons realizzata in collaborazione con Antonio Bachour

Nuove forme anche all’interno della linea di stampi per Torte di Emmanuele Forcone alla quale viene aggiunta quest’anno il formato “mini” di circa 600 ml di volume. Le torte possono essere valorizzate dall’utilizzo degli stampi in silicone della linea Top che permette, in pochi e semplici passaggi, la sovrapposizione di un decoro di sicuro effetto.

(Pavoni Italia, nuove collaborazioni e stampi dal design unico)
Jelly, stampi in silicone della linea Top realizzati in collaborazione con Emmanuele Forcone

Si arricchisce anche la linea Progetto Crostate di Gianluca Fusto, un mix perfetto di attrezzature in grado di realizzare crostate impeccabili al gusto e alla vista. Tante nuove forme e misure per mono crostate: cuore, cerchio e ovale, triangolo, rettangolo e quadrato. Un mix ampio di fasce microforate per cotture impeccabili della frolla e di fasce piene per realizzare strati ed inserimenti a misura perfettamente compatibili.
Italiaatavola
Per informazioni: www.pavonitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento