sabato 16 marzo 2019

I nuovi appuntamenti formativi proposti a Milano e a Venezia dal Seminario Veronelli

I nuovi appuntamenti 

formativi proposti 

a Milano e a Venezia 

dal Seminario Veronelli





Utile tanto agli appassionati quanto ai professionisti, il corso per aspiranti assaggiatori di olio di oliva e per l’idoneità fisiologica all'assaggio prenderà il via a Milano, presso il Best Western Plus Hotel Galles, lunedì 18 marzo. Si tratta della terza edizione del percorso formativo organizzato in collaborazione con A.I.R.O - Associazione Internazionale Ristoranti dell'Olio.

Espressamente dedicato ai professionisti e ai futuri operatori è, invece, il primo corso di perfezionamento organizzato dall'Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli, con sede a Venezia sull'Isola di San Giorgio Maggiore. Grazie a una faculty composta da docenti della massima autorevolezza, Camminare le vigne: luoghi, persone e cultura del vino italiano approfondirà le produzioni vitivinicole italiane, mettendone in luce l'appartenenza a un sistema alimentare che comprende la cucina e i giacimenti gastronomici, ma anche le connessioni con il paesaggio, con il mondo dell'arte e della cultura.

Come sempre, i Soci SV potranno prendere parte a questi appuntamenti approfittando degli sconti loro riservati (scopri di più).

In alto i calici (da degustazione, naturalmente)
Il corso si articola in 40 ore di lezione ripartite su tre livelli. Il primo e il secondo sono composti da  sette incontri ciascuno (due ore a serata, per un totale di 28 ore); il terzo, invece, prevede quattro incontri di tre ore (12 ore totali). Il primo livello vuole fornire le basi della tecnica d’assaggio secondo il metodo riconosciuto dalla normativa comunitaria. Vuole, inoltre, fornire conoscenze di base su tutta la filiera dell’olio extravergine d’oliva  >>>
Programma del corso
Scheda di iscrizione
Dare valore alle produzioni agroalimentari italiane di qualità e alle rispettive filiere sviluppando, negli operatori e nei consumatori, consapevolezza del loro contenuto culturale: questa è la missione dell’Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli, promossa da Seminario Permanente Luigi Veronelli e Fondazione Giorgio Cini con il sostegno di Banca Generali Private. Per valorizzare il patrimonio agroalimentare come parte di un sistema culturale, l’Alta Scuola Veronelli propone servizi formativi per i professionisti e i futuri operatori.
Camminare le vigne: luoghi, persone e cultura del vino italiano è un corso dedicato al complesso mondo del vino, condotto da docenti di chiara fama secondo metodologie didattiche partecipative e ispirato alla filosofia veronelliana: vino, cultura, visione critica e conoscenza sono proposti come un unico patrimonio comune da approfondire, valorizzare e condividere  >>>
Programma del corso
Modalità di iscrizione
Copyright © 2019 Seminario Permanente Luigi Veronelli, All rights reserved.


Our mailing address is:
Seminario Permanente Luigi Veronelli
viale delle Mura 1
BergamoBG 24129
Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Nessun commento:

Posta un commento