Ifse,
un primo
semestre
di successi
Obiettivi raggiunti nei primi sei mesi di attività per la scuola di alta cucina e pasticceria di Piobesi Torinese, con un incoming dall’estero crescente, eventi di rilievo e tante novità.
È tempo dunque di bilanci per Ifse e il primo semestre si conferma ricco di successi, con tanti obiettivi raggiunti. Tra le grandi novità sicuramente quella legata ai percorsi formativi: si rinnova il percorso di cucina che prende ora il nome di Corso Superiore di cucina italiana. Il percorso arriva ad avere una durata di cinque mesi in istituto + cinque mesi di stage per un totale di oltre 1.500 ore di formazione. Invariata invece l’offerta formativa dedicata alla pasticceria che era già stata oggetto di aggiornamento a metà 2018.
Ifse sta inoltre annunciando in questi giorni un importante nuovo riconoscimento ottenuto, quello Irsef, l’Istituto di ricerche e studi sull’educazione e la famiglia. Partiranno infatti nei prossimi mesi i corsi dedicati ai formatori patrocinati dall’Irsef e tenuti da Ifse per offrire percorsi formativi anche ai docenti affinché possano svolgere in maniera ancor più consapevole e preparata il proprio ruolo di formatori.
L’evento che ha più lasciato il segno è stato sicuramente “A Taste of Piedmont”, manifestazione giunta alla 3ª edizione in cui Ifse, in collaborazione con il Four Seasons Resort di Orlando e grazie al supporto di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, ha svolto a inizio anno una settimana di promozione delle nostre terre e dei suoi prodotti in Florida. Molti obiettivi prefissati e tutti pienamente raggiunti con una passione sempre crescente da parte del pubblico della zona per la nostra cucina e i nostri prodotti enogastronomici, l’arrivo di recente degli studenti dal Rosen College di Orlando per la seconda volta in Ifse e nuovi interessanti progetti di incoming per il futuro.
Da pochi giorni la mission si può ritenere ufficialmente conclusa con il presidente Ifse Piero Boffa che si è recato ad Orlando per la consegna del foto libro racconto dell’evento al general manager Four Season Thomas Steinhauer e l'assistant general manager Charles Fisher. Grande la soddisfazione di tutti gli organizzatori per gli importanti traguardi raggiunti anche in questa edizione.
Migliora anche ulteriormente l’incoming di studenti dall’estero con un numero crescente di studenti in arrivo dalle Filippine, in relazione all’agreement da anni siglato con la più prestigiosa università di Manila. In occasione dell’ultimo corso di questi studenti, la scuola ha anche avuto l’onore di ospitare il console onorario delle Filippine Maria Grazia Cavallo per un saluto ai ragazzi. Un nuovo gruppo è previsto a settembre.
Non solo Filippine, ma anche gli studenti in arrivo da Corea, Russia, Ucraina, Cina e India hanno frequentato i percorsi formativi Ifse, segno di un sempre crescente interesse per l’arte della cucina e pasticceria italiana in ambito internazionale. Sullo slancio internazionale è nato poi il nuovo ufficio di rappresentanza Ifse Lussemburgo con alla giuda la storica collaboratrice Ifse Elena Wendy Bosca.
In conclusione, non si può dimenticare il segmento dedicato alle aziende con una rosa di partner in crescita: oltre alla conferma del sostegno dei partner storici, la scuola ha, infatti, annoverato diversi nuovi partner e prosegue con successo le attività di 3rd Floor Production con la realizzazione di shooting fotografici e video per le aziende. Davvero numerosi sono i servizi svolti in questi mesi, tanti i progetti già confermati anche nei mesi a venire.
Questi sono solo i primi sei mesi di Ifse, ma il prossimo periodo riserverà ancora tante novità, progetti e proposte a 360°. Il team sta lavorando già su diversi fronti con nuove proposte formative per il 2020 e altri eventi subito dopo l’estate.
italiaatavola
Per informazioni: www.ifse.it
Grandi novità legate ai percorsi formativi Ifse
Ifse sta inoltre annunciando in questi giorni un importante nuovo riconoscimento ottenuto, quello Irsef, l’Istituto di ricerche e studi sull’educazione e la famiglia. Partiranno infatti nei prossimi mesi i corsi dedicati ai formatori patrocinati dall’Irsef e tenuti da Ifse per offrire percorsi formativi anche ai docenti affinché possano svolgere in maniera ancor più consapevole e preparata il proprio ruolo di formatori.
L’evento che ha più lasciato il segno è stato sicuramente “A Taste of Piedmont”, manifestazione giunta alla 3ª edizione in cui Ifse, in collaborazione con il Four Seasons Resort di Orlando e grazie al supporto di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, ha svolto a inizio anno una settimana di promozione delle nostre terre e dei suoi prodotti in Florida. Molti obiettivi prefissati e tutti pienamente raggiunti con una passione sempre crescente da parte del pubblico della zona per la nostra cucina e i nostri prodotti enogastronomici, l’arrivo di recente degli studenti dal Rosen College di Orlando per la seconda volta in Ifse e nuovi interessanti progetti di incoming per il futuro.
L’evento che ha più lasciato il segno è stato sicuramente “A Taste of Piedmont”
Da pochi giorni la mission si può ritenere ufficialmente conclusa con il presidente Ifse Piero Boffa che si è recato ad Orlando per la consegna del foto libro racconto dell’evento al general manager Four Season Thomas Steinhauer e l'assistant general manager Charles Fisher. Grande la soddisfazione di tutti gli organizzatori per gli importanti traguardi raggiunti anche in questa edizione.
Migliora anche ulteriormente l’incoming di studenti dall’estero con un numero crescente di studenti in arrivo dalle Filippine, in relazione all’agreement da anni siglato con la più prestigiosa università di Manila. In occasione dell’ultimo corso di questi studenti, la scuola ha anche avuto l’onore di ospitare il console onorario delle Filippine Maria Grazia Cavallo per un saluto ai ragazzi. Un nuovo gruppo è previsto a settembre.
Non solo Filippine, ma anche gli studenti in arrivo da Corea, Russia, Ucraina, Cina e India hanno frequentato i percorsi formativi Ifse, segno di un sempre crescente interesse per l’arte della cucina e pasticceria italiana in ambito internazionale. Sullo slancio internazionale è nato poi il nuovo ufficio di rappresentanza Ifse Lussemburgo con alla giuda la storica collaboratrice Ifse Elena Wendy Bosca.
Migliora anche l’incoming di studenti dall’estero, con un numero crescente in arrivo dalle Filippine
In conclusione, non si può dimenticare il segmento dedicato alle aziende con una rosa di partner in crescita: oltre alla conferma del sostegno dei partner storici, la scuola ha, infatti, annoverato diversi nuovi partner e prosegue con successo le attività di 3rd Floor Production con la realizzazione di shooting fotografici e video per le aziende. Davvero numerosi sono i servizi svolti in questi mesi, tanti i progetti già confermati anche nei mesi a venire.
Questi sono solo i primi sei mesi di Ifse, ma il prossimo periodo riserverà ancora tante novità, progetti e proposte a 360°. Il team sta lavorando già su diversi fronti con nuove proposte formative per il 2020 e altri eventi subito dopo l’estate.
italiaatavola
Per informazioni: www.ifse.it
Nessun commento:
Posta un commento