Nuovo look,
nuove etichette
Valdo, sempre più
smart e pop
Un’intensa passione per il mondo vitivinicolo ha permesso a Valdo di essere tra i portavoce dell’eccellenza delle bollicine italiane nel mondo, aprendo i mercati esteri al Prosecco e facendo conoscere l’italian lifestyle.
A Valdobbiandene (Tv) dal 1926, in occasione di Vinitaly, Valdo ha presentato nuovi prodotti e restyling di etichette.«Vogliamo offrire al consumatore - ha dichiarato il presidente Pierluigi Bolla - un vino per ogni momento di consumo e per ogni palato. Il Prosecco è tradizionalmente aromatico, ma in Valdo lo abbiamo interpretato in modo diverso, con contenuti zuccherini minori, più da Brut, rendendolo uno spumante da tutto pasto. Il Prosecco può vincere la sfida della tavola con i metodi Charmat di tutto il mondo. Il suo stile smart e pop porta gioia e allegria in ogni occasione».
In primo piano a Verona Valdo Rosé Floral Edition, che sboccia a Primavera da ormai quattro anni ed è disegnata dall’illustratore e giornalista di moda Fabrizio Sclavi. La bottiglia esprime gioia di vivere attraverso una grafica fresca: sull’edizione 2018 una vegetazione rigogliosa, lussureggiante, ricca di fiori dai colori vivi e accesi che evoca atmosfere esotiche dove la natura è pura e incontaminata. Al palato si rivela un blend che è il risultato dell’incontro tra l’uva Glera e i vitigni siciliani di Nerello Mascalese alle pendici dell’Etna.
Valdo Rosé Floral vuol essere un inno alla vita easy e green, un invito al pensiero positivo ma soprattutto un omaggio alle donne, grandi appassionate di vino rosé, regine di fiori. La natura raffigurata in etichetta, luogo di rigenerante bellezza visiva e sensoriale, vuole rappresentare per l'occhio quello che poi al palato sarà un viaggio del gusto e dei sensi. Sottintenso il desiderio di rispettare la natura, oltre che di ricongiungersi con un mondo più naturale, autentico e incontaminato, anche per ritrovare il benessere psico-fisico.
Molto apprezzato anche Rive di San Pietro di Barbozza, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Nature Millesimato. Sviluppa perlage fine e profumo con ricchi sentori floreali, lievemente agrumati. Al palato risulta asciutto, austero, sapido. Ideale a tutto pasto. Con piatti a base di pesce grassi si esprime al meglio.
Di rilievo anche il Prosecco Bio. All’olfatto delicatamente fruttato e floreale, al palato si rivela armonico, asciutto e sapido, con retrogusto leggermente minerale. Perfetto come aperitivo, ideale con piatti di pesce e risotti. Ottimo con sushi e sashimi.
italiaatavola
Per informazioni: www.valdo.com
Nessun commento:
Posta un commento