Asolo Wine
Tasting
Tre degustazioni
alla 7ª edizione
Saranno le tre degustazioni guidate dai sommelier Ais Veneto a costituire la principale novità dell’edizione 2018 di Asolo Wine Tasting in programma domenica 6 maggio a Palazzo Beltramini di Asolo (Tv).
Le degustazioni si concentreranno su: Prosecco Superiore Docg, rossi del Consorzio Vini Asolo Montello, Incrocio Manzoni e Recantina.Il programma prevede l’apertura al pubblico, dalle 10.00 alle 19.00, dei banchi d’assaggio con i vini del Consorzio. Ad ospitare le tre masterclass sarà la Sala Gialla di Palazzo Beltramini. Alle 11.00 la prima degustazione, che sarà interamente dedicata all’Asolo Prosecco Superiore Docg, presentato nelle sue diverse declinazioni, in particolare l’Extra Brut.
La denominazione Asolo Montello è infatti l’unica tra le Denominazioni del Prosecco che può rivendicare la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte. Il Consorzio Vini Asolo Montello, che quest’anno ha superato l’obiettivo dei 10 milioni di bottiglie, non è però solo Asolo Prosecco Superiore Docg. Nel pomeriggio saranno presentate due degustazioni dedicate agli altri vini prodotti nella zona. Alle 16.00 l’attenzione sarà rivolta alla Recantina, all’Incrocio Manzoni e al Colfondo, che dal prossimo anno si chiamerà Asolo Prosecco Superiore Docg sui lieviti, mentre alle 17.30 ci sarà una degustazione dedicata ai vini rossi Doc e Docg del Consorzio.
Contemporaneamente, Asolo ospiterà anche la 12ª Fucina del Gusto, rassegna gastronomica dedicata alle eccellenze locali, che con Asolo Wine Tasting ha in comune la volontà di valorizzare il territorio dell’Asolo Montello e i suoi prodotti.
Il costo dell’entrata al banco d’assaggio sarà di 10 euro comprensivi di tasca e bicchiere souvenir. I biglietti sono già disponibili al sito: bit.ly/AsoloWineTasting-2018.
Per informazioni: www.asolomontello.it
Nessun commento:
Posta un commento