lunedì 11 luglio 2016

L’Orchestra dei Musicisti Siriani

con Damon Albarn e altri ospiti -
suona in diretta mondiale dal Royal Festival Hall di Londra
pubblicato da Andrea Cristallini sul blog ufficiale di Blogger
La musica è un linguaggio universale che unisce le persone di tutto il mondo. Ci ricorda chi siamo, da dove veniamo e i momenti più significativi della nostra vita. Domani, l’Orchestra dei Musicisti Siriani, composta da artisti che hanno fatto parte dell’Orchestra Nazionale Siriana, si riunirà sul palco del Royal Festival Hall di Londra per un’esibizione speciale che verrà trasmessa in diretta ...

La musica è un linguaggio universale che unisce le persone di tutto il mondo. Ci ricorda chi siamo, da dove veniamo e i momenti più significativi della nostra vita.
Domani, l’Orchestra dei Musicisti Siriani, composta da artisti che hanno fatto parte dell’Orchestra Nazionale Siriana, si riunirà sul palco del Royal Festival Hall di Londra per un’esibizione speciale che verrà trasmessa in diretta in tutto il mondo su YouTube, dalle 20.30 a questo link.
A causa dei continui conflitti che affliggono il paese, molti musicisti siriani, tra cui anche il direttore dell’Orchestra, Issam Rafea, hanno dovuto abbandonare le loro case. Gli artisti, alcuni dei quali hanno collaborato con Damon Albarn al brano White Flag dei Gorillaz, hanno viaggiato dalla Siria e da altre parti del mondo per esibirsi in una performance orchestrale di musica araba e per celebrare, insieme ad Albarn e altri ospiti - tra cui Paul Weller, Julia Holter, Malikah, Bashy, Bassekou Kouyaté, Bu Kolthoum, Eslam Jawaad, Faia Younan, Mounir Troudi, Noura Mint Seymali, Rachid Taha, and Seckou Keita - la straordinaria cultura musicale siriana.
Sono numerosi i luoghi nel mondo in cui le persone si riuniranno per vedere l’esibizione, compresi gli YouTube Space di New York e Berlino, il Palazzo delle Belle Arti di Bruxelles e altri importanti centri culturali. Il live streaming sarà presentato dalla cantante Faia Younan insieme a FlyWithHaifa.

Nessun commento:

Posta un commento