www.carpineto.com - info@carpineto.com
Produced from estate grown grapes coming from a small vineyard of 2 hectares
(5 acres) located in Dudda, Greve in Chianti, in one of the coolest areas of the
appellation particularly suited for the production of wines of great structure,
concentration and longevity.
Il riconoscimento verrà consegnato mercoledì 8 maggio durante la fiera Tuttofood di Milano. Lo stesso olio è anche tra i finalisti veneti del concorso Ercole Oliviaro
Il colpo di coda dei lunghissimi ponti di aprile spingerà oltre 8 milioni di italiani fuori casa anche in questi giorni, in vista del 1° maggio, la festività che chiuderà di fatto il periodo di festa iniziato a Pasqua.
Nella marcia di avvicinamento alla trasparenza totale non può mancare la divulgazione online delle violazioni riscontrate degli organi vigilanti nei ristoranti. In Italia questa pratica è, forse, ancora fantascienza. Non negli Stati Uniti, dove invece esiste da tempo. Vi raccontiamo tre esempi presi a caso dalla rete.
Riadattare e personalizzare la propria cucina con originalità e freschezza, scegliendo i colori dell’estate che ormai si avvicina. L’idea di Bosch Elettrodomestici si concretizza con la linea di frigoriferi Vario Style.
Il made in Italy piace sempre di più all’estero e soprattutto in Cina, dove nei primi mesi del 2019 le importazioni di prodotti italiani del solo settore agroalimentare sono cresciute del 17% rispetto all’anno scorso.
Èuna pianta aromatica perenne, inserita nella famiglia delle Liliaceae, la stessa di aglio, porro, scalogno, ma diversamente da questi, se ne consumano gli steli delle foglie novelle.
Anoressia e bulimia non sono problemi superati, riguardano anche l’Italia e vanno affrontati con urgenza. Anche perché l’età nella quale insorgono questi tipi di disturbi si sta abbassando sempre di più.
Per la termana Persiani è una piacevole conferma: la monocultivar Dritta è tra i vincitori del 17° Concorso oleario internazionale "Oli dal Mondo" Avpa Paris 2019. La premiazione è avvenuta il 25 aprile, a Parigi.
Èil Regno Unito il primo mercato per gli spumanti italiani. Da sole, Gran Bretagna e Irlanda del Nord acquistano circa il 30% dell’export nostrano in fatto di bollicine, precedendo Stati Uniti e Germania.
Tutto dipende dai primi cinque anni di vita. L’individuo in questo lasso di tempo sviluppa il suo carattere, i suoi atteggiamenti, buona parte della sua educazione.
Sono 26 i vincitori del Premio Golosario di Sol&Agrifood 2019. Tre i giorni di degustazioni in incognito per una squadra di giudici. Premiazioni nella giornata conclusiva del Salone Internazionale dell’agroalimentare, con degustazione finale.
Il programma parte con un incontro con Giampietro Comolli sulla possibilità di inserire lo spumante nella Doc del territorio. Poi tanti appuntamenti per grandi e piccoli tra corsi, degustazioni e visite.Il 26 aprile alle ore 16 la masterclass condotta dal miglior sommelier d’Italia, Simone Loguercio
Broncopneumopatia e asma dilagano in Italia e non ci sono miglioramenti. La prima colpisce gli anziani, l’altra i più giovani. Intanto 1 italiano su 10 soffre di tosse cronica e trovare i farmaci risolutivi è complesso.
Per i 70 anni di attività Bortolomiol ha investito nel territorio d’origine, impreziosendo Valdobbiadene di un’opera d’arte unica nel suo genere grazie al progetto Female Land Artists Wanted.
Pasqua, la festa del cioccolato. E così i prezzi nel periodo “clou” sono volati alle stelle, differenziandosi nettamente dai canoni di tutti gli altri mesi dell’anno, con percentuali in crescita anche del 420%. A dirlo è un’analisi di M&G Investment condotta a livello europeo che ha coinvolto alcuni grandi marchi, leader di settore a livello internazionale.