lunedì 11 settembre 2017

Dolcevita a Venezia, proposte golose

Dolcevita a Venezia, 

proposte golose
per ogni ora 

della giornata

Pubblicato il 10 Settembre 2017 | 18:09Pasticceria, caffetteria e cucina distribuiti su una superficie di 80 mq. La proposta è modulata sull’intera giornata e tutto viene preparato sotto gli occhi del cliente. La progettazione è stata affidata a Costa Group

Ha aperto da poco a Venezia Dolcevita, il nuovo format targato Unilever. Situato nel cuore di Dorsoduro, a due passi da Ca’ Foscari e Campo Santa Margherita, Dolcevita è lo spazio food diretto e gestito da Flavio Camoli, con una proposta innovativa e accattivante. Pasticceria, caffetteria e cucina per 80 mq che ragionano in grande e una proposta modulata su tutto l’arco della giornata.

Dolcevita a Venezia, proposte golose per ogni ora della giornata

Tutto viene lavorato a vista e sul momento, con un pasticcere che è anche cuoco e che propone la farcitura espressa per brioche dolci o salate e panini gourmet. Tra gli strumenti dello chef non manca la piastra a freddo per la preparazione in diretta di cocktail esotici e freschi dessert a base frutta. Il caffè è elaborato e proposto in tutte le sfumature possibili a partire da dieci differenti miscele, con macinatura dei chicchi in diretta anche per orzo e ginseng.

Dolcevita a Venezia, proposte golose per ogni ora della giornata

Il design dello spazio è stato affidato a Costa Group (progetto dell’architetto Marta Romboli), con un intervento che, partendo da una location storica, ha saputo integrare gli elementi originali con materiali innovativi: il tutto nel segno di una raffinata eleganza.

A partire dal bancone in marmo nobile di Carrara, protagonista assoluto dello spazio, e dalla vetrina che vi si integra come una scultura, impreziosita da profili in rame rosa, che vengono replicati anche nelle linee degli specchi che riflettono la classe veneziana.

Dolcevita a Venezia, proposte golose per ogni ora della giornata

Un format innovativo e multifunzionale che, dopo Venezia, Unilever vede replicabile nel resto della Penisola.

Nessun commento:

Posta un commento