Dolcevita a Venezia,
proposte golose
per ogni ora
della giornata
Pubblicato il 10 Settembre 2017 | 18:09Pasticceria, caffetteria e cucina distribuiti su una superficie di 80 mq. La proposta è modulata sull’intera giornata e tutto viene preparato sotto gli occhi del cliente. La progettazione è stata affidata a Costa Group
Ha aperto da poco a Venezia Dolcevita, il nuovo format targato Unilever. Situato nel cuore di Dorsoduro, a due passi da Ca’ Foscari e Campo Santa Margherita, Dolcevita è lo spazio food diretto e gestito da Flavio Camoli, con una proposta innovativa e accattivante. Pasticceria, caffetteria e cucina per 80 mq che ragionano in grande e una proposta modulata su tutto l’arco della giornata.
Tutto viene lavorato a vista e sul momento, con un pasticcere che è anche cuoco e che propone la farcitura espressa per brioche dolci o salate e panini gourmet. Tra gli strumenti dello chef non manca la piastra a freddo per la preparazione in diretta di cocktail esotici e freschi dessert a base frutta. Il caffè è elaborato e proposto in tutte le sfumature possibili a partire da dieci differenti miscele, con macinatura dei chicchi in diretta anche per orzo e ginseng.
Il design dello spazio è stato affidato a Costa Group (progetto dell’architetto Marta Romboli), con un intervento che, partendo da una location storica, ha saputo integrare gli elementi originali con materiali innovativi: il tutto nel segno di una raffinata eleganza.
A partire dal bancone in marmo nobile di Carrara, protagonista assoluto dello spazio, e dalla vetrina che vi si integra come una scultura, impreziosita da profili in rame rosa, che vengono replicati anche nelle linee degli specchi che riflettono la classe veneziana.
Un format innovativo e multifunzionale che, dopo Venezia, Unilever vede replicabile nel resto della Penisola.
Tutto viene lavorato a vista e sul momento, con un pasticcere che è anche cuoco e che propone la farcitura espressa per brioche dolci o salate e panini gourmet. Tra gli strumenti dello chef non manca la piastra a freddo per la preparazione in diretta di cocktail esotici e freschi dessert a base frutta. Il caffè è elaborato e proposto in tutte le sfumature possibili a partire da dieci differenti miscele, con macinatura dei chicchi in diretta anche per orzo e ginseng.
Il design dello spazio è stato affidato a Costa Group (progetto dell’architetto Marta Romboli), con un intervento che, partendo da una location storica, ha saputo integrare gli elementi originali con materiali innovativi: il tutto nel segno di una raffinata eleganza.
A partire dal bancone in marmo nobile di Carrara, protagonista assoluto dello spazio, e dalla vetrina che vi si integra come una scultura, impreziosita da profili in rame rosa, che vengono replicati anche nelle linee degli specchi che riflettono la classe veneziana.
Un format innovativo e multifunzionale che, dopo Venezia, Unilever vede replicabile nel resto della Penisola.
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