venerdì 9 marzo 2018

STOP AL CIBO FALSO


Ogni giorno rischiano di finire nel nostro piatto alimenti di bassa qualità̀ o addirittura tossici provenienti da altri Paesi, come dimostrano i ripetuti allarmi e sequestri. Un cibo falso e anonimo costituisce un pericolo per la salute e per l’economia del nostro Paese, che ogni anno perde 60 miliardi di euro a causa del falso made in Italy.

Ad oggi in Europa non esiste una legge chiara sull’etichettatura che tuteli il consumatore dalle truffe nel piatto, solo pochi alimenti hanno l’obbligo di indicare l’origine del prodotto e degli ingredienti. Chi ci guadagna? Le agromafie e le grandi multinazionali del cibo che hanno interesse a occultare l’origine delle materie prime.

Senza un’etichetta trasparente non è possibile compiere scelte consapevoli e prevenire le speculazioni sul cibo che danneggiano sia chi produce che chi consuma. Per questo motivoItalia a Tavola ti chiede di fermare le truffe alimentari e tutelare il meglio del cibo italiano.
Dopo aver firmato, proteggi il made in Italy con un click su Facebook e Twitter.
Per rimanere aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net
Facebook
Twitter
Google+
Instagram
Pinterest

Youtube
Italia a Tavola | Edizioni Contatto Srl | Via Piatti 51
24030 Mozzo (BG) | Italy | Tel 035 615370

A norma del Dlgs 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, questa mail è inviata a persone che ne hanno fatto esplicita richiesta registrandosi nel sito www.italiaatavola.net, ad abbonati a “Italia a Tavola”, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti e la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati. Questo messaggio include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.

Nessun commento:

Posta un commento