mercoledì 7 agosto 2019

Gelato gratis in spiaggia per una bottiglia di plastica

Gelato gratis 

in spiaggia 
per una bottiglia 

di plastica



L’iniziativa, ribattezzata Ape-riciclo, è organizzata dall’azienda Bolmea in alcune spiagge della Sardegna dal 12 al 18 agosto. Chi consegnerà rifiuti riciclabili dalle 18 alle 20, riceverà in premio un gelato. 

Una bottiglia di plastica in cambio di un gelato in riva al mare? In Sardegna è possibile. Far del bene all’ambiente e al proprio palato è lo scopo dell’iniziativa Ape-riciclo. Alla fine di una giornata in spiaggia, chiunque potrà “ringraziare” il paesaggio ripulendolo un po’ e godersi la sua buona azione mangiando un gelato gratis realizzato con ingredienti 100% made in Sardegna. Durante tutta la settimana dal 12 al 18 agosto, dalle 18 alle 20, all’orario dell’aperitivo e quando in genere si lasciano le spiagge, si potrà chiedere presso le spiagge aderenti all’iniziativa un secchiello nel quale raccogliere i rifiuti prodotti o trovati sulla spiaggia. Una volta riempito, il secchiello dovrà essere restituito e tutti i rifiuti saranno differenziati e pronti per essere riciclati. Con questo semplice gesto si vincerà la “coppetta del riciclo”, colma di gelato Bolmea di tre gusti a scelta.

Appuntamento con l'iniziativa in Sardegna dal 12 agosto (Gelato gratis in spiaggia per una bottiglia di plastica)
Appuntamento con l'iniziativa in Sardegna dal 12 agosto

«Con questa iniziativa - spiega Marcello Muntoni, fondatore di Bolmea, che promuove l’iniziativa - vogliamo promuovere tra i nostri partner e i nostri consumatori il rispetto dell’ambiente e del nostro territorio da cui ogni giorno raccogliamo le migliori materie prime per i nostri prodotti. I nostri geIati, infatti, sono realizzati utilizzando come ingredienti solo eccellenze territoriali come il latte fresco al 100% sardo, così come la panna, lo yogurt, la ricotta e l'acqua delle sorgenti locali dei Monti del Limbara».

Sono 5 le spiagge protagoniste dell’iniziativa e nelle quali si potrà chiedere prima il secchiello e poi il premio in gelato: la spiaggia San Pietro Valledoria, la spiaggia Li Feruli a Trinità d’Agulto, la spiaggia Ira di Porto Rotondo, la spiaggia Terza Spiaggia a Porto Istana, e la spiaggia di Baia Cea Tortolì.

Per comprendere l’importanza del riciclo, basti pensare che, ogni anno, secondo l’ultimo report del WWF, 570mila tonnellate di plastica finiscono nelle acque del Mediterraneo e l’Italia riversa in natura mezzo milione di tonnellate di rifiuti plastici. Nel periodo estivo, Il flusso turistico incrementa in media del 30% la produzione di rifiuti plastici.

Nessun commento:

Posta un commento