A Venezia opening
per hum.us,
l’affinity food space
di Camplus
Un ristorante di 400 metri quadri interni e 300 esterni per favorire l’aggregazione tra universitari e lavoratori: è con questo intento che Camplus, primo operatore di housing per studenti in Italia, ha sviluppato a Venezia il ristorante hum.us.
Collocato vicino all’Università Ca’ Foscari, nella residenza Camplus Venezia Santa Marta che ospita 650 studenti, hum.us si basa su un concetto innovativo, ideato dalla società di consulenza strategica IDEA Food & Beverage, e sostenuto dall’esperienza di Federico Menetto, consulente per progetti business nel mondo enogastronomico.
Gli chef ai fornelli
Hum.us vuole essere più di una mensa universitaria: uno spazio dove gustare piatti realizzati sul momento da artigiani e professionisti guidati dallo chef Cristian Scarpa, che ha già operato in numerosi ristoranti, tra cui il Laguna di Pellestrina e il Pachuka del Lido di Venezia. La gestione è affidata, invece, ai due giovani manager Michele Pasotti e Alberto Vianelli.
Spazio a disposizione di tutta la città, hum.us non è solo un luogo in cui consumare un pasto, ma diventa anche un’aula per gli studenti universitari e un perfetto spazio di co-working. A base del locale c’è il cambiamento continuo: grazie a un sistema di feedback istantanei che raccoglie i desideri degli avventori (specie quelli della iGen), gli spazi della struttura, i piatti, le dimensioni delle porzioni, il packaging e le materie prime utilizzate non sono sempre le stesse, ma si evolvono costantemente. Senza dimenticare dei veri e propri contest, che permetteranno ai clienti di esprimere la propria creatività allestendo e firmando alcune parti del locale.
Incubatore di idee
Camplus, società che gestisce circa 9 mila posti letto in 12 città italiane e in Spagna, vuole che hum.us sia un incubatore di nuove idee. Insomma: un vero e proprio humus, cioè terreno fertile su cui gli studenti possono aggregarsi con gli altri clienti, dialogare, scambiare idee e passioni, anche grazie a sale riunioni e spazi esterni. Un luogo ideale dove organizzare eventi, incontri, letture, serate musicali nonché ricevimenti, feste di lauree, aperitivi e compleanni. da Bartu'
Nessun commento:
Posta un commento