NUMERI IN CRESCITA
PER CUISINES+ITALIAN WINE:
ANNUNCIATA LA GUIDA
SPECIALE POST-COVID 19
È in pieno svolgimento la campagna 2021 del programma Zhong Can Yi Jiu, la prima guida agli abbinamenti
di cucine cinesi e vino italiano, entrata nel suo quarto anno di vita. La pandemia ha creato difficoltà e rallentamenti, soprattutto per la chiusura delle frontiere di Cina e Hong Kong, ma il programma è andato avanti a macchina tutta, soprattutto a livello virtuale.
Lo dicono i numeri: 56 grandi chef cinesi coinvolti che hanno creato 184 ricette originali per Zhong Can Yi Jiu, tutte documentate da eccellenti fotografie e video originali. 88 le cantine italiane coinvolte ad oggi, con 219 vini per i quali sono stati creati 241 abbinamenti originali, tutti disponibili online in cinese e inglese. Solo nel mese di gennaio 2021 sette sommelier cinesi hanno partecipato alla nuova iniziativa “Grandi Sommelier cinesi incontrano i vini dei partner di Zhong Can Yi Jiu”. E non è finita: negli ultimi sei mesi del 2020, c’è stato anche un incremento dell’80% delle visualizzazioni del sito. Intensissima poi l’attività sui sociali media, centinaia di post ognuno con migliaia di visualizzazioni, su Facebook, Instagram, Weibo e WeChat. E non ultimo il lancio dei Wine Experience Box che saranno disponibili alla fine di marzo. Una guida speciale stampata sarà lanciata in anteprima nel prossimo luglio e conterrà tutti gli abbinamenti disponibili nel sito e nell’applicazione Zhong Can Yi Jiu, anche quelli delle passate edizioni.
“E’ un segnale che vogliamo dare a tutti quelli che hanno seguito il nostro programma in questi quattro anni e una maniera per mettere un oggetto tangibile e bene augurante tra il terribile momento della pandemia e il futuro promettente che attende il binomio vino italiano e cucine cinesi”, dice Rosario Scarpato, Fondatore e Direttore di Chinese Cuisines meet Italian Wine.
Italian wine trends
Nessun commento:
Posta un commento