venerdì 12 marzo 2021

Zeppola firmata Fabbri 1905 per omaggiare gli operatori sanitari

Zeppola firmata Fabbri 1905
per omaggiare 

gli operatori 

sanitari


Tempo di zeppola, tempo di Amarena Fabbri: si avvicina il 19 marzo, Festa del papà, e torna protagonista più che mai il dolce tipico di questa data, la zeppola.


Fabbri 1905 - che di questo dolce ha fatto uno dei suoi “simboli” - lancia con il Maestro Pasticcere Marco Infante un'iniziativa legata proprio al 19 marzo prossimo: Casa Infante omaggerà di una zeppola con Amarena Fabbri tutti gli operatori sanitari e ospedalieri nel giorno della Festa del papà 2021.

«Basterà mostrare il tesserino e per noi sarà un piacere regalare questo dolce a chi fa parte del personale medico e ospedaliero», racconta il Maestro Infante.

«Con Marco abbiamo pensato a questo gesto per esprimere gratitudine nei confronti degli operatori sanitari il cui ruolo, oltre ad essere cruciale per tutti noi, è particolarmente difficile e gravoso in questo momento storico», racconta Carlotta Fabbri, direttore marketing Fabbri Business Unit Fabbri Professional.

Marco Infante

La scelta di omaggiare proprio la zeppola? «Si tratta di un dolce particolarmente caro a Fabbri 1905, di cui la nostra Amarena è un po' il simbolo: da oltre dieci anni facciamo 'cultura' della zeppola a livello nazionale, portando questa tipicità campana e pugliese - e comunque prerogativa principalmente del sud Italia - ad una diffusione sovraregionale. Tutto questo attraverso demo, corsi, masterclass, formazione... Una costante attività di comunicazione che nel corso del tempo ha portato la zeppola ad essere nota e apprezzata in tutta Italia: oggi non c'è pasticceria, da nord a sud, che a banco non proponga anche questo dolce».

Riguardo l'iniziativa del prossimo 19 marzo, Marco Infante aggiunge: «Sono stati mesi di 'montagne russe' per la nostra categoria, ma la stanchezza e le incertezze non ci fanno dimenticare che dobbiamo essere di supporto agli altri. Così abbiamo subito aderito alla proposta di Fabbri 1905: desideriamo dimostrare la nostra vicinanza a tutti gli operatori sanitari con un gesto che vuole caricarsi di più significati. Innanzitutto la gratitudine per ciò che medici, infermieri e operatori hanno fatto e fanno quotidianamente, soprattutto nella situazione di emergenza Covid. Per questo ci rende felici omaggiarli con quello che sappiamo fare meglio: donare piccoli ma grandi momenti di piacere, di 'sollievo' emotivo. Dobbiamo ricordarci le cose belle della vita soprattutto nei periodi più difficili». italiaatavola

© Riproduzione riservata 

Nessun commento:

Posta un commento