Fruit24! Conerpo
promuove l'ortofrutta
Campagna informativa
al secondo anno
Al via la seconda fase della campagna di informazione ai consumatori con l'obiettivo di aumentare i consumi di frutta e verdura. In arrivo centinaia di iniziative per coinvolgere i consumatori in sane scelte alimentari
Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, lancia un nuovo programma di originali iniziative per il secondo anno di attività del progetto triennale Fruit24!, co-finanziato dall'Ue e dal Mipaaf. Iniziative volte a spingere il consumo di frutta e verdura e diffondere tra i consumatori informazione e consapevolezza dei vantaggi e benefici di una dieta equilibrata abbinata a corretti stili alimentari. Presentata oggi, 20 giugno, a Milano la seconda fase che nel 2017 porterà la frutta e la verdura ad essere protagoniste della cucina salutare. Attività nei punti vendita della Gdo, street marketing e campagne online e offline saranno gli strumenti di interlocuzione con i consumatori.
«Le nostre cooperative e i produttori - ha sottolineato Davide Vernocchi, presidente di App Conerpo - sono italiani come italiana sono la frutta e la verdura che spingiamo a consumare. Stagionalità e tracciabilità della filiera sono punti fondamentali per noi. In Italia c'è molta attenzione alla sana alimentazione e crescono in numero i consumatori che scelgono diete vegetariane, per questa ragione il consumo di frutta e verdura deve crescere nelle abitudini degli italiani. Devono aumentare anche le occasioni di consumo».
Fruit 24! è un programma di informazione e promozione si propone di valorizzare le positive peculiarità della frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana. Un alimento facile da usare, piacevole e versatile e in linea con la moderna tendenza ad alimentarsi ogni giorno prestando attenzione alla prevenzione e al benessere. Fruit24! ha modernizzato il vissuto di frutta e verdura puntando su nuove modalità e occasioni di consumo nell’arco dei diversi momenti della giornata, dalla colazione allo snack serale, costruendo veri e propri menu, diversi in funzione delle stagioni.
Per questo pronti kit e ricettari multimediali per favorire l'utilizzo in cucina. In Italia secondo le recenti indagini assistiamo a un calo intorno al 20% delle diverse tipologie di carne contro un aumento del 5% dei consumi di frutta.
Per informazioni: www.apoconerpo.com
«Le nostre cooperative e i produttori - ha sottolineato Davide Vernocchi, presidente di App Conerpo - sono italiani come italiana sono la frutta e la verdura che spingiamo a consumare. Stagionalità e tracciabilità della filiera sono punti fondamentali per noi. In Italia c'è molta attenzione alla sana alimentazione e crescono in numero i consumatori che scelgono diete vegetariane, per questa ragione il consumo di frutta e verdura deve crescere nelle abitudini degli italiani. Devono aumentare anche le occasioni di consumo».
Fruit 24! è un programma di informazione e promozione si propone di valorizzare le positive peculiarità della frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana. Un alimento facile da usare, piacevole e versatile e in linea con la moderna tendenza ad alimentarsi ogni giorno prestando attenzione alla prevenzione e al benessere. Fruit24! ha modernizzato il vissuto di frutta e verdura puntando su nuove modalità e occasioni di consumo nell’arco dei diversi momenti della giornata, dalla colazione allo snack serale, costruendo veri e propri menu, diversi in funzione delle stagioni.
Per questo pronti kit e ricettari multimediali per favorire l'utilizzo in cucina. In Italia secondo le recenti indagini assistiamo a un calo intorno al 20% delle diverse tipologie di carne contro un aumento del 5% dei consumi di frutta.
Per informazioni: www.apoconerpo.com
di Andrea Radic
vicedirettore
vicedirettore
Nessun commento:
Posta un commento