lunedì 6 agosto 2018

Alla pizzeria di Franco Gallifuoco la tradizione napoletana

Alla pizzeria 

di Franco Gallifuoco
la tradizione 

napoletana 

non si ferma



La pizzeria “Franco”, di fronte alla stazione di Napoli Centrale, caratterizza la proposta autunnale con le Grotte di Franco, squisiti ripieni al forno. 

Quanto è piacevole constatare che pizzerie già di ottimo livello, non solo non si adagiano, autocompiacendosi, sullo standing raggiunto, di per sé già ragguardevole, ma, dalla tensione al miglioramento continuo permeate, ambiscono a sempre migliori risultati in termini di offering e di conseguente ulteriore delizia della clientela?

(Alla pizzeria di Franco Gallifuoco la tradizione napoletana non si ferma)

È il caso virtuoso del prode Francesco Gallifuoco, patrone e pizzaiolo della pizzeria “Franco”, ubicata di fronte alla stazione di Napoli Centrale, in esercizio dal lontano 1966.

Preview del menu autunnale con la piacevole sorpresa delle “Grotte di Franco”. Sono ripieni al forno; ghiotti antri atti a contenere farce squisite: ben pensate, ben calibrate, ben fatte. Franco ne propone una dozzina. Meditati e memorabili assaggi: i due classici, con cicoli e ricotta e con alici e scarole. E poi gli originali, frutto di talentuosa creatività e di robusta tecnica, tutti sorprendenti. Imperdibile la Grotta di Franco con polpetta al ragù, provola di Agerola e salsa al basilico. Altrettanto imperdibile la Grotta di Franco con una nuance di carne macinata, crema e granella di pistacchio e stracciata di bufala.
Il locale, non lo si dimentichi, è anche ristorante, con la cucina affidata a brigata al cui governo è posto il prode chef Gennaro Zannotti. Piatti gradevoli della vera cucina napoletana. Ben fatte e non pretenziose sia la carta delle birre che quella dei vini.
Prezzi di commovente onestà.
di Vincenzo D’Antonio
Per informazioni: www.ristorantepizzeriafranco.it

Nessun commento:

Posta un commento