Hotel Torre
di Cala Piccola
a Grosseto
Ferragosto goloso
con il gran buffet
Avete deciso dove trascorrere a tavola il giorno di Ferragosto? L'Hotel Torre di Cala Piccola di Porto Santo Stefano (Gr) ha elaborato con il suo chef Francesco Carrieri un gran buffet in aggiunta alla sua classica carta.
Si parte con le "Selezioni di antipasti terra e mare, insalate e verdura, formaggi e salumi" per poi proseguire con "Risotto con il meglio dei nostri mari", "Tortelli ricotta e spinaci con burro e salvia", mentre dalla griglia "Tagliata di manzo", "Controfiletto", "Scampi" e "Gamberi". Per chiudere troviamo una "Selezione di dolci fatti in casa e di frutta di stagione". Il prezzo sarà di 60 € a persona bevande escluse.L’Hotel Torre di Cala Piccola, abilmente diretto dall’Hotel Manager Stefania Marconi, sorge lungo uno dei tratti costieri più affascinanti dell’Argentario, a picco sul mare di fronte alle Isole del Giglio e di Giannutri.
Al centro, l’antica Torre Saracena da cui ha preso il nome, un tempo punto di avvistamento dei pirati che infestavano il Mediterraneo. Chi soggiorna qui, lo fa per ripararsi dalla folla e riscoprire quella riservatezza discreta e quella tranquillità totale che ormai sembrano cose d’altri tempi; ma soprattutto chi sceglie Torre di Cala Piccola lo sceglie per il suo panorama straordinario a 360 gradi sul mare dell’Argentario, lo stesso paesaggio che conquistò Liz Taylor e Richard Burton negli anni ’60 e che oggi conquista personaggi di spicco della politica e dello spettacolo, come Claudio Santamaria, Anna Safroncik, Margaret Mazzantini e il marito Sergio Castellitto e Antonella Clerici.
Le 53 Camere e Suite sono situate nelle villette centrali o lungo la collina. Tutte diverse si distinguono per gli arredi eleganti, per l’atmosfera riservata e per l’attenzione ai dettagli, ma soprattutto per la vista sul mare dell’Argentario.
Il cuoco Francesco Carrieri firma il Ristorante La Torre d’Argento, le cui specialità sono servite sullo splendido roof-terrace con vista mare, mentre il Caffè La Torre, collocato accanto alla torre saracena, è il posto ideale per prendere un aperitivo ed ammirare il tramonto di fronte a uno dei paesaggi più belli dell’Argentario.
di Claudio Zeni
Nessun commento:
Posta un commento