Nh Lingotto Congress
Business,
leisure
e un polmone
... verde
Il Lingotto è oggi una zona rinnovata e viva di Torino. Qui attaccato al centro Congressi si trova l’Nh Lingotto Congress con 240 camere di 4 diverse tipologie sistemate in due ali di 3 piani ciascuna.
A separarle un vasto polmone verde, il giardino delle meraviglie, una specie di serra all’aria aperta con palme e bambù. È un albergo con una doppia anima, business e leisure, quattro sale riunioni e il ristorante Torpedo da 250 coperti al piano terra davanti al Turtle Bar.La hall spicca per i colorati complementi d’arredo appena cambiati e per una antica Fiat Topolino che ricorda che i locali furono un tempo lo stabilimento dell’industria automobilistica. Ampio parcheggio, wifi dovunque e accesso diretto a una palestra dal secondo piano completano i servizi per un albergo che ha una vocazione da albergo d’affari, anche se negli ultimi due-tre anni è in aumento il segmento leisure come in tutta la città di Torino che è sempre più di moda tra i turisti italiani e stranieri grazie a un’offerta culturale rinnovata e variegata.
In testa alle preferenze di giovani e adulti c’è tra gli altri il Museo Nazionale del Cinema, che innanzitutto ha il pregio di essere ospitato nei suggestivi ambienti della Mole Antonelliana: dalla sua cima raggiungibile con un ardito ascensore si coglie uno spettacolare panorama del centro di Torino. La qualità dell’esposizione museale e la grande quantità del materiale iconografico rendono la visita un’esperienza stimolante e istruttiva, con tecniche di proiezione antiche e moderne, aree tematiche, approfondimenti dei generi dei film e delle professionalità della cinematografia.
i Leonardo Felician
Nessun commento:
Posta un commento