Tirreno CT,
dal bio all’innovazione
l’ospitalità
a Carrara Fiere
Dal 24 al 27 febbraio 2019 Carrara Fiere ospita la 39ª edizione di uno degli appuntamenti di riferimento per l’ospitalità.
Ancora una volta decine di incontri e appuntamenti e i grandi marchi del food & beverage italiano.
Torna puntuale come ogni anno Tirreno CT, una delle più qualificate e significative fiere del settore. Per tutti gli operatori del settore le date da segnare sono dal 24 al 27 febbraio 2019, quando andrà in scena la 39ª edizione di una manifestazione che ormai da quasi quarant’anni rappresenta un riferimento per tutto il comparto dell’ospitalità in Italia: dai ristoranti ai bar, poi alberghi, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, e da qualche anno il potenziamento del settore delle forniture per stabilimenti balneari.Il 2018 è stato l’anno dei record con oltre 62mila visitatori, per lo più operatori del settore. È con questi numeri che Tirreno CT viene scelto da un bacino di utenza che comprende tutto il centro Italia, anche se ogni anno si allargano i confini.
Il successo della manifestazione è la garanzia dell’incontro qualificato fra domanda e offerta di questo settore che è sempre più in divenire, un successo che conferma l’ormai abituale presenza di grandi marchi che di anno in anno rinnovano la loro fiducia all’evento prenotando gli spazi con largo anticipo e scegliendo Tirreno CT per lanciare le loro principali novità di mercato.
Non mancano poi gli appuntamenti di formazione e informazione, grazie a un fitto programma di convegni, seminari, incontri, dimostrazioni professionali e concorsi organizzati dalle diverse associazioni di categoria presenti direttamente in fiera: barman, gelatieri, maître, panificatori, pasticceri, pizzaioli, sommelier. Questa manifestazione rappresenta, quindi, un momento irrinunciabile di informazione e aggiornamento per tutti i professionisti e operatori economici che intendono essere sempre all’avanguardia nei propri settori di attività.
Cosa trovare in fiera
Come detto il successo di Tirreno CT è dato e certificato soprattutto dai partner espositori presenti in fiera che ogni anno confermano la loro presenza a questa manifestazione. Grandi marchi del food & beverage italiano ed estero che rinnovano di anno in anno proponendo non solo la semplice esposizione delle novità e dei prodotti di punta, ma anche presentazioni e momenti di approfondimento.
Dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti. Inoltre tutto ciò che riguarda le attrezzature per la tavola, il bar, la gelateria e la pasticceria, fino all’arredo contract per interni ed esterni, compresi tappezzerie e arredo bagno.
Tra i settori che ospiteranno le firme dell’agroalimentare italiano tanti prodotti a partire da caffè, tè, infusi, acque minerali, succhi di frutta, bevande analcoliche, birre, vini, distillati, liquori. Saranno presenti anche i maggiori fornitori nell’ambito dell’arredo contract sia per gli interni (dall’apparecchiatura all’arredamento) sia per l’outdoor, con anche uno sguardo al settore spa, fitness e wellness grazie alla collaborazione con Balnearia, il “salone nel salone” dedicato agli stabilimenti balneari.
Per il secondo anno consecutivo un’intera area sarà dedicata alla presentazione delle materie prime e dei prodotti finiti per tutte le esigenze del consumo moderno: Bio, Vegan, Gluten free.
Ormai da qualche anno hanno preso sempre più piede operatori del settore wine & beverage. A partire dai migliori prodotti per il lavoro dei mixology e dei barman (anche in questo caso rappresentati dalle principali associazioni di categoria), passando per tutto il settore emergente delle birre artigianali, sempre di più e da tutta Italia per presentarsi agli operatori. Un’ampia selezione poi di aziende vitivinicole, ma anche distillerie, rappresentate direttamente dai produttori. Le associazioni dei sommelier promuoveranno come sempre numerose degustazioni tematiche condotte da esperti del settore per fare dei focus sui vitigni e sui territori di provenienza.
I numeri di Tirreno CT
- oltre 410 aziende espositrici
- oltre 850 marchi commerciali rappresentati
- più di 28mila metri quadrati di superficie espositiva
- decine di seminari, concorsi, tavole rotonde, dimostrazioni dal vivo e convegni
- oltre 62mila operatori in visita nel 2018
Per informazioni: www.tirrenoct.it
Nessun commento:
Posta un commento