mercoledì 26 dicembre 2018

UN PROVERBIO E UN SMS IN RIMA DEL 27 DICEMBRE

UN PROVERBIO
E UN SMS IN RIMA
DEL  27  DICEMBRE



.'A 'ssigaretta 

e ma 'ffumu
'u biccheri 'i vinu
 e mu vivu 


 'a 'ffimmineddae 


  mi piaci 'a ura 


 di travagghiar


 ... mi 'ssidiu!

 mi fumo una sigaretta



  il vino lo bevo   
 la donnetta mi piace

 quando viene l'ora 

di lavorare

 ... mi viene il tedio 


(Sicilia)



 

AUGURI

Per le prossime feste
ché siano piene le ceste
e moltissimi auguri
"che sia duro che duri"
e che gli avvenimenti
vi facciano contenti
i regali non riccorrenti


Questo SMS è stato tratto dal nuovo libro “160 battute 1000 e più sms in rima” di Sòstene Schenas ed edito da Albatros (480 pagine, euro 16,90 reperibile in libreria e in  internet)
 

 



Nessun commento:

Posta un commento