Quinto appuntamento
con gli Chef
in Tavola
Continua il tour dei cinque chef che questa volta fanno tappa all'Acqua Salata del Sabbia e Sale Feeling Beach Isolaverde - Chioggia
E' per domani sera, lunedì 16 luglio , il quinto appuntamento in cartellone con gli Chef in Tavola., la rassegna gastronomica ideata da 5 giovani chef per coinvolgere i propri ospiti in una esperienza insolita e originale. Ovvero preparare ognuno il proprio piatto e servirlo in tavola nelle sale dei 5 ristoranti dove lavorano
Il tutto durante un tour preceduto da una gustosa anteprima all'Hangar 78 ai primi di maggio e proseguito settimana dopo settimana al Fuel, ristorante in Prato della Valle a Padova, dove ai fuochi c'è lo chef residente Davide Di Rocco, alla Corte Verde e Chiara di Correzzola dove invece ai fornelli c'è Paolo Giraldo, al Radici Ristorante di Padova con Andrea Valentinetti nella sua cucina a vista, a La Posa degli Agri con lo chef residente Andrea Alan Bozzato e, per venire a questo quinto appuntamento di lunedì, al ristorante Acqua Salata del Sabbia e Sale Isola Verde,di Chioggia, con Roberto Zanca che ospiterà gli altri quattro amici e colleghi chef, come previsto dall'ormai collaudato procedere di questa maratona gastronomica.
Che in verità bisognerebbe definire più compiutamente in enogastronomica, visto che ad accompagnare i piatti dei 5 chef, serata dopo serata, si sono alternate le donne di “Un Tocco al Vino “ . Associazione che raduna sotto il suo vessillo una dozzina di vignaiole dei Colli Euganei e Berici che saranno invece tutte presenti nella serata finale, la sesta e ultima in calendario mercoledì 5 settembre. Sempre al Sabbia e Sale dell'Isola Verde di Sottomarina che per l'occasione oltre ad aprire la sala del ristorante come lunedì sera, aprirà i cancelli della sua spiaggia in riva al mare per dar vita ad una grande festa della cucicna e dell'enologia di gran caratura.
Obiettivo raggiunto da parte di questi chef padovani, diremo noi di vinoecibo, che si sono messi in gioco con spirito di amicizia e non di mera competizione, per dimostrare che nel padovano, sui piatti, non si cono solo bigoli e polli. Che in ogni caso sono sempre due ottimi piatti se chi è ai fornelli sa prepararli come si deve. Magari innovandoli ma senza dimenticarne le origini e la tradizione. Per il menù della serata lo si può scoprire visitando le pagine di Chef in Tavola.
Info e prenotazioni chefintavola@gmail.com cell 3475395653
Nessun commento:
Posta un commento