Cremona. A ottobre
Festa del salame
di produttori
da tutta Italia
Una festa tira l’altra. Dopo il successo dell’edizione 2017, a Cremona torna la Festa del Salame. Nella città del Torrazzo la seconda edizione della rassegna che lo scorso anno ha richiamato 30mila visitatori.
Nel fine settimana da venerdì 26 a domenica 28 ottobre il centro storico ospiterà stand di produttori specializzati provenienti da tutta Italia (e non solo), che consentiranno al pubblico di gustare e acquistare salami e prodotti affini all’interno di un goloso percorso gastronomico.La manifestazione comprenderà anche un ricco cartellone di appuntamenti pensati per valorizzare la storia e la cultura legate all’insaccato più conosciuto e amato al mondo. Non mancheranno iniziative appetitose tra cui degustazioni guidate, una competizione fra agriturismi per l’elezione del migliore salame contadino e laboratori dedicati ai bambini. La Festa del Salame è promossa dal Consorzio di Tutela del Salame Cremona e organizzata da Sgp Events.
La seconda edizione della Festa del salame si terrà a Cremona, nel centro storico, dal 26 al 28 ottobre 2018. In tutte e tre le date gli orari saranno dalle 9.00 alle 21.00.
ITALIAATAVOLA
Per informazioni: www.festadelsalamecremona.it
Nessun commento:
Posta un commento