Le nuove stelle Michelin
Cominciamo con il Piemonte
Da oggi Cominciano a darvi conto delle nuove stelle Michelin regione per regione e con tanto di commento dei soloni della Rossa.
Al via il Piemonte:
Al via il Piemonte:
Da Francesco - Cherasco – 1 stella Michelin
Nel cuore della bellissima Cherasco, il ristorante si trova al primo piano di un palazzo seicentesco; occupa due sale, in quella più grande gli affreschi di Operti del secolo successivo vi lasceranno ammirati. In cucina non mancano i classici piemontesi, ma il giovane cuoco non si risparmia nello stupire con qualche piatto anche di mare.
La Madernassa – Guarene – 1 stella Michelin
Qui c'è un giovane chef ai fornelli, ma la sua cucina è già diventata una tappa irrinunciabile nel circuito dei grandi ristoranti della regione. I suoi piatti esprimono rigore, tecnica e precisione, ma l'anima viene dalla tradizione e dai prodotti piemontesi, a cui si aggiungono proposte di mare e una passione per le erbe aromatiche coltivate nell'orto del ristorante. D'estate ci si trasferisce in terrazza con vista sulle Langhe.
Zappatori - Pinerolo 1 stella Michelin
Le luci soffuse della bella sala sono un invito ad abbandonarsi all'intrigante cucina dello chef-patron. Il menu si caratterizza infatti per la sua doppia lettura: se da un lato cita i classici piemontesi, dall'altro si diverte con piatti più moderni.
21.9 - Piòbesi d'Alba – 1 stella Michelin
All'interno di una tenuta vinicola già cantina nel '400, le proposte in carta fanno incontrare il mare ligure con il territorio piemontese, puntando su qualità dei prodotti e raffinate presentazioni. Con la bella stagione, terrazza panoramica sulle colline; per dormire, romantiche camere custodi di memorie di viaggio.
16 Novembre 2016
Vinoecibo
Nessun commento:
Posta un commento