martedì 15 maggio 2018

Greci, soluzioni innovative per la cucina di pesce

Greci, soluzioni 

innovative
per la cucina 

di pesce


Offrire alla ristorazione soluzioni creative, originali, garantendo alta qualità e massima sicurezza anche nel settore ittico: è l’obiettivo dell’azienda Greci, nota per le specialità ProntoFresco e Freschi di Cucina. 

In Spagna, nei pressi di Malaga, Greci è proprietaria della società Cadelmar Gastronomia Mediterranea. Questo stabilimento è totalmente dedicato alla lavorazione di pesce, molluschi e crostacei; si tratta di materie prime delicate e difficilmente standardizzabili, che richiedono un alto livello di competenza ed attenzione e spesso oggetto di frodi e mistificazioni.

(Greci, soluzioni innovative per la cucina di pesce)

Per questo Greci ha deciso di costruire, nel 2007, un nuovo stabilimento per controllare direttamente tutta la filiera, dal pescato fino alle cucine, puntando sull’alta qualità, selezionando le migliori materie prime per specie ittica e provenienza, senza scendere a compromessi con logiche di basso prezzo. L’area produttiva dispone del proprio laboratorio interno e si avvale della collaborazione di accreditati centri di ricerca riconosciuti a livello europeo: Ssica (Stazione sperimentale per l’industria conserve alimentari) di Parma e Csic Instituto de investigaciones marinas di Vigo (Spagna). 

(Greci, soluzioni innovative per la cucina di pesce)

Nello stabilimento sono presenti due differenti aree di lavorazione: le lavorazioni “a caldo” destinate prodotti cucinati come insalate di mare, zuppe di pesce, sughi e le lavorazioni “a freddo” riservate a tranci e carpacci. I trattamenti di lavorazione e conservazione dei prodotti sono ottenuti combinando metodi tradizionali di salatura a mano, affumicatura a legna, cottura a vapore e moderne tecnologie con controllo elettronico del livello di umidità, di temperatura per l’asciugatura del pesce. 

Igiene e sicurezza sono garantiti da speciali impianti di igienizzazione, dal filtraggio e diffusione controllata dell’aria nelle aree di produzione. Il personale produttivo è supportato dal team di chef Greci in grado di suggerire idee di sviluppo di nuovi prodotti per rispondere all’evoluzione delle esigenze dei consumatori. 
Alcuni esempi rappresentativi delle novità Greci sono il carpaccio di seppia nel suo nero che colpisce per il contrasto dei colori e di sapidità, il polpo cotto sottovuoto che da servizio e perfetta consistenza, il nuovo salmone norvegese delicato avvolto in alga Nori straordinario nell’aspetto, nel sapore e nella consistenza morbidissima, fino agli originali miniburger di tonno e spada per simpatici apericena, stuzzichini, insalate e pasticceria salata.
italiaatavola
Per informazioni: nonsolobuono.it/greci

Nessun commento:

Posta un commento