mercoledì 6 dicembre 2017

La nuova focaccia di Claudio Gatti

La nuova focaccia 

di Claudio Gatti
Zuccheri naturali 

e prodotti bio


Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano a Tabiano Terme (Pr) lancia una focaccia con uvetta, arancia e cedro, canditi con zucchero di canna biologico e una con cioccolato dolcificato solo con zucchero moscovado. 

Prodotti che vanno a completare la già ricca gamma di focacce di Pasticceria Tabiano.

Claudio Gatti (La nuova focaccia di Claudio Gatti Zuccheri naturali e prodotti bio)
Claudio Gatti
«Il consumatore - ha spiegato Claudio Gatti - cerca un prodotto buono, ma allo stesso tempo leggero, con pochi zuccheri e un contenuto minimo di grassi, senza conservanti, senza coloranti o aromi. È poi fondamentale la ricerca dell'artigianalità del prodotto, ma le discriminanti nella scelta devono essere la tracciabilità e la qualità degli ingredienti che lo compongono. Per questo ho scelto un blend di zuccheri non raffinati, grezzi, che sviluppano un picco glicemico inferiore rispetto al consumo di dolci con saccarosio commerciale, mantenendo quindi anche un senso di sazietà più duraturo».

(La nuova focaccia di Claudio Gatti Zuccheri naturali e prodotti bio)

Il dolce a pasta lievitata con 36 ore di lievitazione, che già è povero di grassi (solo l'11,3% contro il disciplinare del 16% minimo di contenuto lipidico per l'uso del termine Panettone) oggi è anche senza zucchero raffinato. Solo dieci zuccheri biologici selezionati nella ricetta: zucchero di canna biologico, zucchero moscovado, sciroppo di agave, miele, sciroppo di acero, melassa, zucchero di cocco, malto di riso, zucchero cristallino di uva e malto d'orzo.
italiaatavola
Per informazioni: www.pasticceriatabiano.it

Nessun commento:

Posta un commento