InGruppo,
Claudio Sadler, Giuseppe Cereda e Roberto Conti |
tre new entry
Prezzi calmierati
in 22 locali top
Il firmamento delle tavole eccellenti si allarga. Altri tre prestigiosi ristoranti entrano a far parte di “InGruppo” il progetto che riunisce 22 chef e patron di alcuni dei più importanti ristoranti d’Italia.
L’obiettivo di InGruppo resta quello di far conoscere, a prezzi calmierati, le meraviglie della cucina di qualità. Appuntamento dal 15 gennaio al 30 aprile, per la 7ª edizione dell’iniziativa. Le tre new entry sono: Trussardi alla Scala (Milano), 1 stella Michelin; Sadler (Milano), 1 stella Michelin; Cucina Cereda (Ponte San Pietro-Bg).
Questi dunque i magnifici 22 della ristorazione: A’Anteprima (Chiuduno-Bg), Al Vigneto (Grumello del Monte-Bg), Antica Osteria dei Camelì (Ambivere-Bg), Casual Ristorante (Bergamo), Colleoni & Dell’Angelo (Bergamo Alta), Collina (Almenno S. Bartolomeo-Bg), Da Vittorio (Brusaporto-Bg), Ristorante Enrico Bartolini al Mudec (Milano), Frosio (Almè-Bg), Il Saraceno (Cavernago-Bg), La Caprese (Mozzo-Bg), Lio Pellegrini (Bergamo), Loro (Trescore Balneario-Bg), Osteria della Brughiera (Villa d’Almè-Bg), Posta (S. Omobono Terme-Bg), Roof Garden (Bergamo), Tenuta Casa Virginia (Petosino di Sorisole-Bg), Ezio Gritti (Bergamo), Pomiroeu (Seregno – Mb), Trussardi alla Scala (Milano), Sadler (Milano) e Cucina Cereda (Ponte San Pietro-Bg).
Un firmamento in cui brillano le tre stelle del ristorante Da Vittorio e le due del Mudec di Enrico Bartolini, accompagnate dai premiati con una stella: Casual, Frosio, Il Saraceno, A’Anteprima, l’Osteria della Brughiera, LoRo, Pomiroeu,Trussardi alla Scala e Sadler. In totale si contano 14 stelle Michelin.
Resta confermata la formula dell’iniziativa, molto gradita in particolare dalla clientela giovane, che può così avvicinarsi all’alta ristorazione: dal 15 gennaio al 30 aprile, con l’esclusione del 14 febbraio e del 21 aprile (giorno di Pasqua), i ristoranti aderenti all’iniziativa offriranno la possibilità di consumare menu completi (composti da almeno un antipasto, un primo, un secondo e un dolce) comprensivi di vino, bevande e caffè, al costo prestabilito di 60 euro a persona. Fanno eccezione solo A’Anteprima, Da Vittorio, Enrico Bartolini Mudec e Sadler, dove il costo sarà di 120€ a persona. La formula è valida sia a pranzo sia a cena.
Una novità è il “Diritto di tappo”: la possibilità del commensale di portare i vini preferiti dalla propria cantina. In questo caso è da conteggiare un costo extra di 10 euro per ogni bottiglia aperta e servita.
di Roberto Vitali
Nessun commento:
Posta un commento