venerdì 19 luglio 2019

La cottura si fa fusion Le soluzioni di Casta Professional

La cottura 

si fa fusion 
Le soluzioni 

di Casta 

Professional


L'inaugurazione del nuovo stabilimento di Forlì

«Le nostre cucine - spiega Loretta Carbonetti, ceo dell'azienda - prodotte a Forlì sono l'esempio di una qualità rigorosamente italiana, perché per noi il made in Italy è un valore da proteggere e promuovere nel mondo». 

Con queste parole l'amministratore delegato di Casta Professional Cooking Equipment, ha illustrato le fondamenta su cui si sviluppa dal 1972 l’azienda, che ha recentemente inaugurato il terzo stabilimento a Forlì per soddisfare le crescenti richieste del mercato per quanto riguarda le cucine modulari standard.

Migliaia di ristoranti in 88 Paesi nel mondo hanno scelto le soluzioni di Casta, perché la forza dell’azienda sta proprio nell'ispirazione che arriva da diverse nazioni e culture. Un’innovazione che nasce dalla fusione delle loro tradizioni culinarie e del made in Italy. 

Due esempi sono la produzione di Tepp-Ice e Tepp-Twin. Con Tepp-Ice l’azienda ha portato in Europa la tradizione culinaria thailandese. Grazie a una particolare piastra refrigerata (max -38°C), si possono creare rolls con una base grassa (gelato italiano) trasformando il tradizionale roll thailandese (base acqua) in una proposta alternativa del gelato italiano. Ecco allora ice cream rolls, crepes di gelato, crepes di frozen yogurt, decorazioni di cioccolato, aperitivi frozen, sorbetti.

Tepp-Twin rappresenta invece un unico piano di lavoro con piastra calda (+240°C) e piastra refrigerata (-38°C) per infinite possibilità di sperimentazione, dando vita a una cottura innovativa dove l’utilizzo del caldo e del freddo, contemporaneamente, può esaltare le qualità degli alimenti.
italiaatavola
Per informazioni: www.casta.com

Nessun commento:

Posta un commento