domenica 2 agosto 2020

Di Maio, ipotesi fiere a settembre «Sono cruciali per le imprese»

Di Maio, ipotesi fiere 

a settembre
«Sono cruciali 

per le imprese»


Il ministro degli Esteri sta lavorando per dare il via libera agli eventi dopo l'estate. Il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo intanto lavora per prorogare il bonus da 600 euro a favore del turismo.

Ripartenza delle fiere a settembre e qualche soldo prorogato per il turismo. Sono queste le novità di giornata per quanto riguarda il settore dell’accoglienza. Le prospettive si stanno dunque facendo più rosee anche se il percorso è ancora lungo e il passo tra l’apertura di una fiera e la reale efficacia non sarà semplice.

Fiere riaperte a settembre? Di Maio, ipotesi fiere a settembre «Sono cruciali per le imprese»

Fiere riaperte a settembre?

L’annuncio di una riapertura per settembre è stato dato dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio: «Per una ripresa del made in Italy - ha detto - il nostro attuale impegno è sulle fiere. Sono il principale strumento per l'internazionalizzazione delle imprese. Noi stiamo lavorando per aiutare le fiere su vari fronti: dal punto di vista economico, per dargli una data precisa da cui ripartire. Serve che nel Dpcm del 31 luglio si dica “si parte”. E credo che si ripartirà da settembre. Stiamo anche lavorando con gli altri Paesi per fare in modo di far venire i buyer qui e non dover tornare lì e farsi la quarantena».

Sul fronte turismo, il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, ha spiegato: «Sì, è ipotizzabile il prolungamento del bonus dei 600 euro per alcuni settori, come spettacolo e turismo». Con il prossimo decreto legge di agosto grazie «allo scostamento di 25 miliardi una buona parte, più di metà, verterà su norme per il lavoro, ci sarà attenzione anche per i lavoratori dello spettacolo e gli stagionali del turismo che avranno un po' più di difficoltà». I
TALIAATAVOLA

Nessun commento:

Posta un commento