domenica 7 febbraio 2021

La cucina di Osteria Montagnina: prodotti toscani e genuini a km 0

 

La cucina di Osteria Montagnina: 

prodotti toscani 

e genuini a km 0


Siamo tra l'Umbria e la Toscana: qui Arianna ed Elia propongono piatti tradizionali del posto nella quiete della Montagna Cortonese. Il loro motto è: “Fatto con il cuore, da Teverina con amore”.

L’Osteria Montagnina è un luogo senza tempo che si trova nell’antico borgo di Teverina, immerso nei boschi che sovrastano uno dei borghi più belli della ToscanaCortona. Siamo in provincia di Arezzo, ma al confine con l’Umbria. Da una parte il Trasimeno, dall’altra la Valtiberina in un incrocio di storia, tradizione e cultura gastronomica.


È qui che Arianna Bassi ed Elia Moretti, due giovani intraprendenti (lei cantante, lui wedding planner) hanno realizzato il loro sogno che è anche un ambizioso progetto, recuperando un antico borgo contadino dove si può soggiornare e soprattutto degustare il territorio.

Qui è possibile gustare la cucina tradizionale toscana e umbra, esaltata dalla scelta di prodotti locali a km 0 e dalle sapienti mani d’oro di Arianna in cucina. Il paesaggio e la quiete della Montagna Cortonese creano un’atmosfera ineguagliabile in tutte le stagioni. I piatti cambiano con le stagioni, così come il colore delle foglie, delle quercie e dei castagni. Qui si mangia quel che c’è, ma sempre, rigorosamente pietanze locali, di ottima qualità e genuine. Il loro motto è anche un invito allettante: “Fatto con il cuore, da Teverina con amore”.
di Alessandro Maurilli
Alessandro Maurilli

Per informazioni: www.supertuscanweddingplanners.com/osteriamontagnina

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento