Play Video
La Penisola Sorrentina riparte in piena sicurezza e punta tutto sul concetto di "località Covid-free". Grazie a un accordo lanciato da Federalberghi, gli hotel dell’area (che spazia da Vico Equense a Massa Lubrense, passando per Sorrento) potranno offrire ai turisti che soggiornano nella penisola, su richiesta, di essere sottoposti a tamponi rapidi al loro arrivo.
L'esperienza dell'Hotel Mediterraneo
All’Hotel Mediterraneo, che si trova in uno dei punti più spettacolari della Sorrento coast, nel comune di Sant’Agnello, con panorama mozzafiato e vista sull’Isola di Ischia da una parte e del Vesuvio dall’altra, Pietro Monti, direttore commerciale della struttura e consigliere di Federalberghi Campania, spiega l'iniziativa: «Federalberghi Penisola Sorrentina è stata molto attiva per quanto riguarda la prevenzione contro il Covid. Abbiamo fatto vaccinare tutto il personale alberghiero attraverso un hub privato, uno dei primi ad aprire in Italia, a disposizione del nostro personale e anche dei cittadini. Abbiamo creato anche l’operazione Safe Stay in Sorrento Coast legata ai tamponi. È un protocollo in accordo con Asl 3 di Napoli Sud che prevede la possibilità di eseguire tamponi (sia rapidi che molecolari) direttamente in struttura».
L’hotel di lusso, che quest’anno ha conquistato la quinta stella, è covid free. «Il personale è vaccinato e tamponato settimanalmente e tutti i clienti entrano in albergo arrivano con un tampone negativo, se non hanno due dosi di vaccino».
Test rapido al check-in? Te lo offre l'albergo
Agli ospiti, infatti, viene richiesto al check-in un certificato di tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, che attesti la negatività del virus. In mancanza, i turisti possono effettuare il test rapido nella struttura. Ed ancora: staff con mascherina, kit di sanificazione nelle camere e nelle aree comuni, ampi spazi in piscina e distanze maggiorate tra i tavoli del ristorante. Infine, menu virtuale e informazioni sul web. ITALIAATAVOLA
(AskaNews)
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento