sabato 2 maggio 2020

Dal 4 maggio test per 150mila Virus, tornano a crescere i decessi

Dal 4 maggio test 

per 150mila
Virus, tornano 

a crescere 

i decessi


Il commissario straordinario Domenico Arcuri ha annunciato che da lunedì saranno effettuati gli esami sierologici per un campione di cittadini individuati da Inps e Inail. In 24 ore ancora 474 decessi .

Il bollettino della Protezione civile
I dati della Protezione civile: il totale dei contagiati, da inizio epidemia, sale a 209.329, con un aumento di 1.900 casi. Aumentano ancora i guariti: arrivano in totale a 79.914 (+1.665 rispetto a ieri). Calano i numeri della terapia intensiva, con 39 pazienti in meno rispetto a ieri. Il numero dei morti in 24 ore è di 474, per un totale di 28.710 vittime

I dati aggiornati al 2 maggio - Dal 4 maggio test per 150mila Virus, tornano a crescere i decessi

I dati aggiornati al 2 maggio

Arcuri: dal 4 maggio test sierologici per 150mila italiani
"Da lunedì in molti laboratori, suddivisi per regione e selezionati dal ministero, arriveranno i test sierologici. Inizierà così l'indagine campionaria cui verranno sottoposti i primi 150mila italiani del campione definito da Istat e Inail". Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, nel punto stampa in Protezione Civile. "Abbiamo acquistato inoltre altri 5 milioni di tamponi - ha aggiunto - che si aggiungeranno ai 3,5 milioni di tamponi e provette già inviati alle regioni". Sempre da lunedì saranno disponibili le mascherine a 50 centesimi in 50mila punti vendita.

Calabria, per la prima volta zero contagi
Tre giorni dopo la contestata ordinanza della governatrice Santelli, in Calabria, per la prima volta dall'inizio dell'epidemia, si registrano zero contagi. Lo rileva il bollettino diffuso oggi dalla Regione. Tutti i tamponi processati nelle ultime 24 ore hanno dato, infatti, esito negativo. Il totale dei casi confermati è quello registrato nella giornata di ieri, ossia 1.112; il numero dei decessi da ieri ad oggi è aumentato di due unità. In tutto i tamponi eseguiti sono 35.975, di cui negativi 34.863.

I numeri regione per regione - Dal 4 maggio test per 150mila Virus, tornano a crescere i decessi
I numeri regione per regione

Fase 2, in Campania scatta sì per cibo asporto e corsa
Sì al cibo d'asporto, niente fasce orarie per passeggiare e sì alla possibilità di correre in Campania. La decisione della Regione è arrivata dopo un "incontro di merito con la task force e i rappresentanti delle Camere di Commercio della Campania".

Roma, isolata clinica Latina, 22 i positivi
La Asl Roma 2 rende noto che "è stato disposto l'isolamento della clinica Latina, dove è in corso una indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 2. Sui tamponi effettuati ai 29 pazienti, 10 risultano positivi e per quanto  riguarda quelli su 37 operatori, 12 sono positivi. Sono, inoltre, in corso le ricerche di 2 operatori che non si sono presentati". Si sta provvedendo al trasferimento dei pazienti all'Istituto Spallanzani.

Sicilia, accesso resta vietato, poche auto sullo Stretto
Sono poco meno di 50 le auto che sono sbarcate a Messina dai traghetti privati nelle prime due corse mattutine di oggi, alla vigilia di una ordinanza regionale che conferma il divieto di accesso nell'isola a chi non abbia i requisiti previsti. Dai traghetti Caronte e Tourist che fanno la spola da Messina a Villa San Giovanni, in Calabria, e viceversa, dalla prima corsa di questa mattina sono arrivate 25 auto con la corsa delle 6,20 mentre 23 sono sbarcate con la nave traghetto partita alle 8 da Villa San Giovanni: un dato che si mantiene in media con lo scorso fine settimana. Quasi tutti sono lavoratori pendolari.
Italiaatavola
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento