A FIERAGRICOLA IL «PREMIO INNOVAZIONE»
CON L’INFORMATORE AGRARIO
MANTOVANI: «DAL 1898 ACCOMPAGNIAMO
LA CRESCITA IN AGRICOLTURA»
3 a sabato 6 febbraio 2016 (www.fieragricola.it), debutta il«Premio Innovazione», realizzato da Veronafiere in collaborazione con la rivista specializzata L’Informatore Agrario e rivolto a tutte le aziende che espongono alla 112ª edizione della rassegna internazionale dell’agricoltura.
Al premio possono concorrere le realizzazioni trasferite sul mercato dopo il 1° gennaio 2015, da intendersi sia come nuovi prodotti che come sviluppo di produzioni già esistenti, a patto che il miglioramento sia efficace per le rese, la sostenibilità ambientale, la qualità dei prodotti, l’efficienza tecnica.
«La crescita dell’agricoltura – osserva il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – implica inevitabilmente lo sviluppo di innovazioni finalizzate ai due grandi temi della food security e della food safety, la certezza cioè delle produzioni e la loro sicurezza sul fronte della sicurezza alimentare. Fieragricola, nata nel 1898, grazie agli espositori ha da sempre accompagnato l’evoluzione del settore primario e dalla prossima edizione assegnerà un riconoscimento per quei progressi nei settori merceologici che contraddistinguono la manifestazione: meccanica, agrofarmaci e fertilizzanti, zootecnia, energie rinnovabili».
Partner dell’iniziativa sarà il settimanale L’Informatore Agrario diretto da Antonio Boschetti e che da 70 anni offre «un’informazione di qualità per chi vive la campagna per professione o per passione».
Gli espositori di Fieragricola interessati a partecipare dovranno compilare il modulo fornito da L’Informatore Agrario e inoltrarlo compilato entro il prossimo 15 novembre 2015.
Tutte le schede saranno pubblicate in anteprima sul sito ufficiale www.fieragricola.it, ma anche su www.fieragricola. informatoreagrario.it e sullo specifico supplemento de L’Informatore Agrario dedicato alla rassegna internazionale di Verona. Tutte le novità riconosciute dalla giuria di Fieragricola e L’Informatore Agrario potranno esporre la targa ricevuta nel proprio stand.
Nessun commento:
Posta un commento