mercoledì 14 giugno 2017

Strumenti di cottura Chs Group Sicuri, certificati

Strumenti di cottura 

Chs Group 
Sicuri, certificati 

e made in Italy


Scegliere Chs Group significa acquistare un prodotto sicuro e di qualità, durevole nel tempo e con garanzie relative al rispetto degli standard di qualità e di sicurezza degli utilizzatori e dei consumatori finali


Chs Group si contraddistingue da sempre nel mondo dell’Horeca per i suoi obiettivi: l’azienda ha fatto proprio il desiderio di avere sempre il prodotto migliore e più ricercato. La specializzazione continua e cresce ogni giorno, ed è volta a ricercare sul mercato le migliori proposte per la ristorazione unita a una grande passione per il settore e le sue consuetudini. A tutto questo si aggiunge la volontà di affiancare alle emozioni che si possono servire in tavola anche la qualità e gli aspetti tecnici, elementi irrinunciabili per una corretta esecuzione delle proprie ricette migliori.

Da Chs Group strumenti di cottura sicuri, certificati e made in Italy

Così nasce l’attenzione nella ricerca dei prodotti per la cucina dal più alto contenuto qualitativo e che in mano agli chef diventano lo strumento irrinunciabile per il risultato finale: il pentolame assume un ruolo di primaria importanza per i professionisti della ristorazione. La qualità della pentola è importante perché possiamo avere un’ottima materia prima, ma senza le attrezzature giuste non possiamo esaltarla al meglio. Come azienda, da sempre Chs Group seleziona il pentolame e gli utensili per cucinare puntando alla qualità: sul mercato le proposte sono innumerevoli, ma i fattori di valutazione sulla bontà del prodotto sono diversi e, sovente, estremamente tecnici.

Padelle, pentole, casseruole, gli attrezzi sono tanti ed ognuno è caratterizzato dalle sue specifiche di utilizzo, a seconda della forma e del materiale in cui è realizzato. Di sicura rilevanza sono i materiali con cui il pentolame è prodotto e gli spessori dello stesso: acquistare una batteria di pentole per la propria cucina professionale rappresenta un investimento importante non solo in termini economici, ma che, se fatto con il giusto criterio, può garantire un sicuro successo nel medio-lungo periodo. Purtroppo si vedono in giro molti prodotti di bassa qualità, che a fronte di un risparmio immediato si rivelano totalmente inaffidabili e magari anche pericolosi per la salute.

Uno dei materiali più versatili è l’alluminio. L’acciaio inox è indicato per la bollitura e per avere una più facile manutenzione. Gli studi e le ricerche consentono di realizzare utensili le cui peculiarità possono risolvere le problematiche dei cuochi. Sono quindi nati gli antiaderenti: tutti i rivestimenti antiaderenti sono sani e sicuri, garantiscono la massima resistenza per una lunga durata del prodotto. Consentono di cucinare senza grassi: olio e burro si usano per condire, non per la cottura.

Da Chs Group strumenti di cottura sicuri, certificati e made in Italy

Oggi è anche molto ricercato il Made in Italy come garanzia di qualità e sicurezza: chi sceglie questa tipologia di prodotti, come quelli proposti da Chs Group, ha sovente una serie di certificazioni che attestano l’estrema qualità e affidabilità di ciò che sta acquistando. Dalla certificazione UNI EN ISO 22000:2005 alla UNI EN ISO 9001:2008, passando per la certificazione MOCA, si arriva alla certezza di avere di fronte a sé un ottimo articolo che garantirà il successo in cucina nel rispetto del benessere del consumatore finale. 

MOCA, ad esempio, è la norma che regola tutti i “Materiali ed oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti” e, fra questi, vi rientra anche il pentolame. La norma prevede che il pentolame debba essere in buone condizioni, quindi va sostituito quello che risulta abraso che non presenta più quelle caratteristiche in grado di garantire un’alimentazione sicura ai clienti. Le gamme devono inoltre essere accompagnate da una certificazione che garantisce l’idoneità al contatto alimentare ed esclude il trasferimento di sostanze ai prodotti alimentari che causano pericolo per la salute umana.

Chs Group, per garantire al cuoco una totale sicurezza durante lo svolgimento delle sue attività, ha scelto articoli che rispondono a queste normative, offrendo così a lui e agli ospiti la totale idoneità al contatto alimentare dei prodotti.

Da Chs Group strumenti di cottura sicuri, certificati e made in Italy

A tutto questo si affianca una forte attenzione, soprattutto negli ultimi anni, alle intolleranze alimentari. Sono state così introdotte linee di pentolame e strumenti di cucina destinati alla preparazione di pietanze senza glutine e per persone con intolleranze alimentari, con articoli personalizzati e dotati di una differenziazione della manicatura e uno specifico logo “forchetta/spiga”. Questo permette così di distinguere questi strumenti dagli altri presenti nella cucina. Questa proposta è ideata per evitare gli errori in cucina e tutelare così il cliente che presenta intolleranze alimentari di ogni tipo, preventivamente segnalate.

Il problema delle contaminazioni alimentari in cucina è una questione di estrema importanza, soprattutto per quegli avventori che, se non correttamente tutelati, potrebbero rischiare la propria vita a causa di uno shock anafilattico. Ecco perché queste linee stanno assumendo un ruolo sempre più determinante per quegli chef che vogliono pensare ad un’offerta adatta a questa tipologia di clientela. 

Scegliere Chs Group significa acquistare un prodotto sicuro e di qualità, durevole nel tempo e con garanzie relative al rispetto degli standard di qualità e di sicurezza degli utilizzatori e dei consumatori finali. D’altronde, la sicurezza e la qualità sono attori primari delle cucine professionali.

Per informazioni: www.chsgroup.it

Nessun commento:

Posta un commento