Box in Riviera,
arte e cucina
sulla griglia
a due passi
da Venezia
Grigliate di carne, di pesce o di verdura, da gustare nei locali rinnovati di una villa Liberty d’inizio Novecento, dove gli spazi ricordano l’arte e il genio di Giorgio De Chirico. Siamo a Stra, in provincia di Venezia.
È qui, a due passi dalla Laguna che ha aperto Box in Riviera, il quarto locale del progetto “Box” di Marco Benetazzo, che include altri tre locali di Padova, il Box Caffè, il Box Pizza e il Box in Galleria. «Box in Riviera - spiega Benetazzo - è una sfida completamente nuova nello stile Made in Box. La proposta della cucina si concentra prevalentemente sul grill, dove proponiamo con diverse tecniche di cottura i migliori tagli di carne dal mondo, ma anche pesce e piatti vegetariani».L’ambiente è stato completamente ristrutturato ispirandosi alle linee stilistiche dell’arte metafisica di Giorgio De Chirico. «Abbiamo voluto creare un’atmosfera in cui la bellezza della cucina incontrasse quella dell’arte - prosegue Benetazzo - Box in Riviera vuole essere un posto dove mangiare in un ambiente caldo e accogliente, con allestimenti puliti e di ispirazione minimalista, circondati da opere di pittori e scultori che si possono anche acquistare. Un ristorante che è anche una galleria d’arte».
Riccardo Maffini
L’idea di cucina che Box in Riviera propone è affidata alla creatività dello chef Riccardo Maffini, già responsabile degli altri locali Box, fondata sull’equilibrio tra semplicità delle materie prime e sperimentazione negli abbinamenti.
A completare la proposta del ristorante una selezione di pizze, che portano sulla Riviera del Brenta la passione per i lievitati di Box.
Per informazioni: www.boxcaffe.it
Nessun commento:
Posta un commento