Nike abbandona
Amazon
«Puntiamo
ad esperienze
dirette»
Il colosso dell’abbigliamento nel 2017 aveva stretto un accordo con il sito di e-commerce per restare sulla piattaforma in cambio di regole più stringenti sulla contraffazione, ma oggi è arrivato il dietro-front.
Nike annuncia il divorzio da Amazon e la notizia potrebbe segnare un’epoca storica nel mondo del commercio. Neanche il tempo di arrivare all’apice del successo delle vendite online di qualunque tipo di merce (con il cibo nelle primissime posizioni) che uno dei maggiori colossi internazionali fa dietro-front e punta ad una vendita più tradizionale.
Prima del 2017, Nike aveva già scelto di restare fuori dal circuito di Amazon, cercando di focalizzarsi sulla vendita attraverso il proprio sito o nei negozi. «In linea con l'attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail», ha spiegato un portavoce alla Cnbc in una dichiarazione via mail. «Continueremo a investire in accordi forti e distintivi con altri rivenditori e piattaforme al pieno servizio dei nostri clienti in tutto il mondo». italiaatavola
Il noto marchio americano non sarà più sulla piattaforma
Nike continuerà a cercare partnership con altri venditori e altre piattaforme, ma intanto una linea è tracciata dopo che aveva annunciato un accordo nel 2017 per la vendita di prodotti su Amazon in cambio di politiche più stringenti contro i prodotti contraffatti. Per Amazon si tratta di un colpo ai suoi sforzi per corteggiare i grandi marchi.Prima del 2017, Nike aveva già scelto di restare fuori dal circuito di Amazon, cercando di focalizzarsi sulla vendita attraverso il proprio sito o nei negozi. «In linea con l'attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail», ha spiegato un portavoce alla Cnbc in una dichiarazione via mail. «Continueremo a investire in accordi forti e distintivi con altri rivenditori e piattaforme al pieno servizio dei nostri clienti in tutto il mondo». italiaatavola
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento