giovedì 9 luglio 2020

Cucinare è l'hobby dell'estate Il 73% sceglie piatti leggeri

Cucinare è l'hobby 

dell'estate Il 73% 

sceglie piatti leggeri


Un’indagine realizzata da Lagostina analizza i desiderata nel periodo delle vacanze. Una cucina veloce e leggera l’orientamento di base. E l’azienda piemontese risponde con un mix di strumenti .

Siamo un popolo che ama la buona tavola e che non smette di parlare di cibo anche quando mangia in compagnia. Non c’è quindi da stupirsi esaminando i dati emersi da una ricerca di Lagostina, storica azienda di Omegna (Vb) specializzata nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile.

Cucinare? Relax per 3 italiani su 5 Il 73% predilige piatti semplici
Tra chi non viaggerà l’86% dichiara che cene e pranzi in casa saranno i momenti di svago

Realizzata su un campione di 1200 persone, suddivise tra Nord, Centro e Sud Italia, l’indagine segnala che per 3 italiani su 5 cimentarsi ai fornelli è ritenuta tra le attività più rilassanti durante le ferie, preceduta solo dal vivere la natura (85%) e seguita dallo sport (49%) e dalla lettura (37%).



Complice l’estate post emergenza, tra chi sceglierà di non viaggiare ben l’86% dichiara che cene e pranzi in casa con familiari e amici saranno i momenti di svago prediletti. Non solo per il piacere di farlo (63%), ma anche perché ritenute le occasioni più sicure (56%) per divertirsi e stare in compagnia.

Trend confermato anche da in vacanza ci andrà. Secondo una recente indagine di Demoskopika, il 40% degli italiani opterà per soluzioni ricettive ritenute "più sicure" e dove è possibile la cucina fai da te. Quindi, appartamento in affitto (18,9%), seconda casa (17,4%), ospite di parenti o amici (5,2%). In un caso come nell’altro la tavola resterà un piacere assoluto: il 73% del campione intervistato da Lagostina ha dichiarato che opterà per piatti semplici, veloci e leggeri. Orientamento in linea con la produzione dell’azienda piemontese.

Propone infatti un mix di strumenti ideale per far fronte a questo tipo di esigenze: la linea antiaderente a manico amovibile Ingenio Mineralis, salvaspazio, comoda da riporre e dotata di tecnologia Thermosignal e la selezione di utensili tritatutto della gamma “pronti in 5 secondi”.
Ingenio è la linea perfetta per chi cerca la praticità: riduce il numero di utensili in cucina perché, oltre alla cottura sul fornello o sull’induzione, si trasforma in teglia da forno, contenitore per frigo e piatto da portata, è salvaspazio perché staccando il manico i corpi sono perfettamente impilabili, è dotata di Thermo-Signal, l'esclusivo bollo posto al centro che cambia colore a 180° ed indica il momento perfetto per iniziare la cottura.

La gamma “pronti in 5 secondi” presenta lo spiralizer e il tritatutto. Dotato di base antiscivolo con impugnatura sicura, lo spiralizer è corredato da 2 lame: è sufficiente temperare le verdure per tagliarle a spaghetto o a tagliatella. Inoltre, all'interno della base è inserito il pulisci lama per rimuovere eventuali residui. Le lame si possono incastrare al di sotto della base per occupare meno spazio.
?
Cucinare? Relax per 3 italiani su 5 Il 73% predilige piatti semplici
Il tritatutto Lagostina disponibile nei formato 500 e 900 ml

Il tritatutto Lagostina è in grado di tagliare, sminuzzare, tritare in soli 5 secondi. Grazie alle sue due lame indipendenti e alla paletta raccogli cibo inferiore, facilita la preparazione di triti di verdure, basi per soffritto, pomodori per le bruschette, sughi e salse di ogni genere. La base antiscivolo garantisce una presa sicura. Non richiede corrente elettrica perché è manuale. Completamente smontabile, è facile da pulire.
italiaatavola
Per informazioni: www.lagostina.it
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento