giovedì 8 aprile 2021

Cucina made in Italy ai tropici: Alessandro Borghese nei Costance resort alle Maldive

 

Cucina made in Italy ai tropici: Alessandro Borghese 

nei Costance resort 

alle Maldive


A metà aprile due cene di gala e due live cooking. Teatro degli eventi gastronomici il ristorante Jing dell’hotel Constance Halaveli e l’Alizee del Constance Moofushi. Protagonisti materie prime e sapori regionali

Dal 12 al 19 aprile Alessandro Borgese, volto televisivo e chef patron del ristorante di Milano “AB - Il lusso della semplicità”, porta la sua esperienza alle Maldive in due resort 5 stelle e 5 stelle lusso del gruppo Constance Hotels & Resorts. Gli ospiti del Constance Halaveli e del Constance Moofushi potranno assaporare momenti gourmet d’eccezione insieme a chef Borghese, che orchestrerà con i resident chef Siddiq Hameed e Daniel Agathine due cene di gala e due live cooking.

Teatro degli eventi gastronomici il pluripremiato ristorante Jing, che sorge sul jetty più lungo delle Maldive, quello del Constance Halaveli, e l’Alizee, il ristorante à la carte del Constance Moofushi, in riva all’oceano e illuminato da scenografiche fiaccole. Il menu ideato per il Constance Halaveli unisce la tradizione italiana alla sperimentazione. Si va infatti dalla pasta mista “Pasta Armando” con gamberi rossi, capperi croccanti, salsa al prezzemolo e limone, al gelato alle arachidi e al riso latte wasabi con cremoso al cioccolato bianco e streusel alla liquirizia.


Per il Constance Moofushi Borghese ha invece pensato a un’esaltazione dei sapori italiani, valorizzando al massimo le materie prime. Accanto alla giardiniera di verdure, al tradizionale primo sardo culurgiones di patate e menta con brodo umami di pesce e alla guancia di vitello, saranno proposti sorbetti al sedano e al pomodoro e basilico.

Constance Hotels & Resorts è un gruppo di ospitalità mauriziano con sette resort eco-chic a Mauritius, alle Seychelles, alle Maldive e in Madagascar. Alta gastronomia e buon vino sono parte integrante della proposta del gruppo. Ben 67 sommelier operano nelle sette proprietà.
italiaatavola
Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento