Una degustazione di tappi da economia circolare, innovativi e sostenibili di Vinventions ha animato la Festa della vendemmia da Fontanafredda. Un'occasione per testare la qualità dei vini protetti dalle chiusure Green Line e presentare la Blue Line di Nomacorc, quest'ultima appena lanciata sul mercato.
2,8 miliardi di tappi venduti nel 2020
Leader mondiale nelle soluzioni di chiusure per l'industria vinicola con 2,8 miliardi di tappi venduti nel 2020 e pioniere nella gestione dell’ossigeno, Vinventions ha deciso di puntare sempre di più sulla sostenibilità ambientale delle chiusure e del processo produttivo.
Chiusure 100% sostenibili entro il 2030
L'obiettivo è quello che entro il 2030 tutte le chiusure di Vinventions siano al 100% rinnovabili, biodegradabili o circolari. Un ruolo centrale nel percorso verso questo ambizioso traguardo è svolto dalla Green Line di Nomacorc introdotta sul mercato nel 2013, le cui chiusure sono ottenute da materie prime sostenibili e rinnovabili derivate dalla canna da zucchero coltivate in maniera eco-responsabile, ed è nel suo complesso una linea di chiusura ad alte prestazioni e a impronta di carbonio zero.
Le chiusure Nomacorc Green Line sono al 100% riciclabili mediante processi tradizionali di riciclo della plastica e possono essere riciclati insieme a tutti gli altri materiali plastici nelle normali filiere di riciclaggio già presenti in gran parte del mondo. IAT
Nessun commento:
Posta un commento