mercoledì 10 gennaio 2024

Jesolo: Caribe Bay, un 2023 da record

 

Caribe Bay, un 2023 da record per il parco acquatico di Jesolo: 

300mila le presenze

Il 2023 si è chiuso con un bilancio più che positivo: nonostante le sfide meteorologiche e i morsi dell'inflazione, il numero degli ospiti nel parco a tema ha superato quota 300mila, battendo tutti i record precedenti


Una ventata d'estate nel cuore del periodo invernale: Caribe Bay, parco a tema acquatico di Jesolo che offre ai suoi ospiti l'emozione di immergersi in un'autentica oasi caraibica a due passi da Veneziaapre ufficialmente le vendite per la stagione 2024 (attraverso il sito del parco è già possibile prenotare i pacchetti "Parco+Hotel" validi da maggio a settembre, approfittando di convenienti tariffe promozionali). Se il nuovo anno si è già aperto, il 2023 si è chiuso con un bilancio più che positivo: nonostante le sfide meteorologiche, i morsi dell'inflazione e la fine dell'effetto rimbalzo post-Covid, il numero degli ospiti ha superato quota 300mila, battendo tutti i record precedenti, con una conseguente significativa crescita anche in termini di fatturato.

Caribe Bay, nel 2023 le vendite dei pacchetti sono cresciute del 35%

Luciano Pareschi, ceo e founder di Caribe Bay, dichiara: «Quest'anno il parco aprirà il 1° giugno. La decisione di anticipare le vendite dei pacchetti nasce per rispondere alle esigenze del mercato turistico, in particolare quello straniero, che programma con sempre maggiore anticipo le vacanze. Crediamo moltissimo nella sinergia con gli operatori del territorio e collaboriamo con le migliori strutture ricettive: hotel, camping, villaggi e residence. Nel 2023 le vendite dei pacchetti sono cresciute del 35% rispetto al 2022, per un totale di oltre 5.400 room-nights: numeri che dimostrano il nostro ruolo sempre più rilevante in qualità di driver per portare i clienti a Jesolo e contribuire alla conoscenza della destinazione sui mercati internazionali».

Caribe Bay, un 2023 da record per il parco acquatico di Jesolo: 300mila le presenze

Luciano Pareschi, ceo e founder di Caribe Bay

«Siamo soddisfatti poi del 2023 - prosegue Pareschi - perché abbiamo migliorato le performance di maggio, giugno e settembre, mantenendo inalterate le presenze a luglio e agosto. Promuoviamo il parco come vera e propria destinazione, puntando sulle vendite online e sui pacchetti: questo ci consente, da un lato, di spingere anche la bassa stagione, dall'altro di rivolgerci ad un pubblico più ampio, con particolare riferimento al centrosud Italia e al mercato internazionale. L'estero nel 2023 ha rappresentato il 58% dei pacchetti "Parco+Hotel" e il 43% della biglietteria». Sul fronte degli arrivi dall'estero, i mercati di riferimento principali si confermano AustriaGermania e Slovenia per la formula "Parco+Hotel" e GermaniaAustria e Ungheria per il solo parco.

Caribe Bay, un occhio di riguardo al tema della sostenibilità

Tra gli indicatori in crescita, anche quello, fondamentale, legato alla sostenibilità del parco: «Dopo il buon avvio dell'anno scorso - conclude Pareschi - il nostro progetto di compensazione delle emissioni di anidride carbonica quest'anno ha coinvolto 60.050 ospiti del parco che, attraverso l'acquisto online dei biglietti, hanno scelto di contribuire all'iniziativa, per un totale di oltre 388mila kg di CO2 compensati. L'efficientamento dei consumi sarà centrale anche nello sviluppo futuro di Caribe Bay, con particolare riferimento alla nuova area benessere, Agua Azul, che aprirà nel 2025».

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento