VENISSA 2. ANNATA
Conclusa con successo la vendita en primeur, da settembre è disponibile la seconda esclusiva annata di Venissa, il Simbolo d'Oro della Venezia Nativa: 3911 bottiglie da 0.50 l, 188 Magnum, 88 Jeroboam e 36 Imperiali da collezione
Venissa è un luogo magico, un vino antico, un simbolo di Venezia. Dopo 10 anni di ricerche e 5 anni di impegno in vigneto e in cantina, Venissa è diventato una delle novità del panorama enologico, forte di una storia unica e di un legame speciale con Venezia. È un grande vino bianco da collezione, grazie al coordinamento di Gianluca Bisol e alla supervisione di un bianchista e un rossista d'eccezione: Desiderio Bisol, innovativo ed autorevole enologo, e Roberto Cipresso, esperto di terroir di fama internazionale.
Venissa omaggia tre tradizioni di Venezia: il vino, l'oro e il vetro. Come spiega Gianluca Bisol "nell'ideazione di Giovanni Moretti l'etichetta è stata sostituita da una preziosa foglia d'oro zecchino battuta dall'attuale discendente dell'antica famiglia Berta Battiloro. L'applicazione della stessa è stata eseguita a mano e la bottiglia messa poi a ricottura nei forni della vetreria Carlo Moretti a Murano."

Nessun commento:
Posta un commento