Carlo G. Pietrasanta
alla guida del MVT
Carlo Giovanni Pietrasanta, vignaiolo lombardo dell’azienda agricola Pietrasanta nella collina di Milano,
a San Colombano, è il nuovo presidente del Movimento Turismo del Vino, eletto a Roma in assemblea.
a San Colombano, è il nuovo presidente del Movimento Turismo del Vino, eletto a Roma in assemblea.
Pietrasanta presiede già il Movimento Turismo del Vino Lombardo, prima associazione regionale costituita nell’aprile 1997, fin dalla sua nascita, e tra i soci fondatori del Movimento Turismo del Vino, Pietrasanta subentra così a Daniela Mastroberardino della cantina campana Terredora, fino ad oggi alla guida del Movimento.
L’Associazione Movimento Turismo del Vino è nata a Montalcino, più di 20 anni fa, dalla mente della Signora del Brunello Donatella Cinelli Colombini, è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.
Al fianco di Pietrasanta, già presidente del Movimento Turismo Vino Lombardia, la nuova vicepresidente, Serenella Moroder, presidente di MTV Marche e i consiglieri Stefano Celi (Valle d’Aosta), Nicola D’Auria (Abruzzo), Sebastiano de Corato (Puglia), Giorgio Salvan (Veneto) e Elio Savoca (Sicilia).
Nella foto il nuovo presidente Carlo Giovanni Pietrasanta accanto a Daniela Mastroberardino
Nella foto il nuovo presidente Carlo Giovanni Pietrasanta accanto a Daniela Mastroberardino
Isabella Radaelli
Nessun commento:
Posta un commento