venerdì 17 luglio 2015

Vivere il vino attraverso i cinque sensi

Grande attesa per il debutto 

di “Sorsi Lab”: Vivere il vino 

attraverso i cinque sensi


A settembre prenderà il via la prima edizione di “Sorsi Lab”, rassegna collaterale a “Sorsi d'autore”
. Gli organi dell'apparato sensoriale saranno stimolati attraverso cinque eventi che esalteranno a turno i sensi

La manifestazione fiore all'occhiello del “Festival delle Ville Venete”, “Sorsi d'autore 2015”, si arricchisce quest'anno di una rassegna collaterale dal titolo “Sorsi Lab” in cui il pubblico avrà la possibilità di proseguire, approfondendola, l'esperienza legata a “Sorsi d'Autore”. Il tema scelto per l'edizione zero di “Sorsi Lab” è “Vivere la bellezza attraverso i cinque sensi”: gli organi dell'apparato sensoriale saranno stimolati e vissuti attraverso cinque eventi che esalteranno a turno i sensi.



Dopo il successo dell’anteprima dello scorso 12 luglio a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (Ve), con il laboratorio olfattivo di Nicola Pozzani e Maggie Rosen - un approfondimento esclusivo sulla percezione olfattiva del vino studiato come oggetto d’arte e design - la manifestazione continuerà a settembre con la partecipazione di Sonia Peronaci (nella prima foto in basso) (Giallo Zafferano), HayBanda (nella foto in alto), Enoarmonie ed Edoardo Raspelli (nell'ultima foto in basso), conduttore del programma Tv “La mela verde”.

Il programma di Sorsi Lab 2015

Sabato 12 settembre 2015Villa Capra Puglisi di Chiampo (Vi) ore 18.00
Show cooking di Sonia Peronaci (Giallo Zafferano): la più celebre blogger italiana di food in una perfomance di cucina dal vivo. In una sala della villa sarà possibile poi degustare alcune selezioni proposte da Consorzio tutela vini Doc Gambellara e Consorzio tutela vini Doc Breganze, accompagnate da prodotti gastronomici di Pedon, Crich e Salumi De Stefani.

Sonia Peronaci

Sabato 19 settembre 2015
Villa Caffo di Rossano Veneto (Vi) ore 18.00
Appuntamento con Enoarmonie: musica dal vivo di Andrea Rucli, pianista (nella foto in basso, a destra) e Joaquin Palomares violinista (nella foto in basso, a sinistra), ospite Angelo Foletto, critico musicale del quotidiano La Repubblica. Un binomio enomusicale ed enoarmonico unico al mondo, che condurrà gli ascoltatori a un livello superiore di aggregazione dei sensi. In una sala della villa sarà possibile poi degustare alcune selezioni proposte da Consorzio Tutela Vini Doc Gambellara, accompagnate da prodotti gastronomici di Pedon, Crich e Salumi De Stefani.



Domenica 20 settembre 2015
Villa Rizzardi di Negrar (Vr) ore 20.30
HayBanda: una band fuori dagli schemi che propone musica live realizzata con strumenti e utensili da cucina. I musicisti/cuochi danno vita a una divertente performance di live cooking che trasporta lo spettatore tra suoni e odori, tra ritmi e sapori. In una sala della villa sarà possibile poi degustare alcune selezioni proposte da Consorzio tutela vini Doc Gambellara, accompagnate da prodotti gastronomici di Pedon, Crich e Salumi De Stefani.

Sabato 26 settembre 2015
Villa Venier Contarini di Mira (Ve) ore 18.00
Incontro con Edoardo Raspelli, giornalista, scrittore e gastronomo italiano, un punto di vista sull’enogastronomia direttamente dal conduttore del programma TV “LaMelaVerde”. In una sala della villa sarà possibile poi degustare alcune selezioni proposte da Consorzio tutela vini Doc Gambellara, accompagnate da prodotti gastronomici di Pedon, Crich e Salumi De Stefani.

Edoardo Raspelli

La manifestazione è un progetto di: Regione Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e Fondazione Aida; con il contributo di Fondazione Antonveneta; realizzata in collaborazione con il Consorzio tutela vini Gambellara; Consorzio tutela vini Doc Breganze; Stejnbech; Sacramundi; con il sostegno di Crich; Pedon; PixartPrinting; con la partecipazione di Ais (Associazione italiana sommelier) Veneto; Rilegno; Salumi DeStefani; Galileo banqueting e con il patrocinio dell'associazione nazionale Città del Vino. Mediapartner: Aperitivo illustrato; Corriere del Veneto; IlGiornaledelcibo.it; EnotecaLetteraria; Marca Aperta; Italia a Tavola e Veraclasse.it. Degustazioni serali dopo gli eventi offerte da: Consorzio tutela vini Gambellara, accompagnato dal Consorzio tutela vini Doc Breganze; Borgo Stajnbech e Sacramundi.
ITALIAATAVOLA

Nessun commento:

Posta un commento