lunedì 27 luglio 2015
A MILANO IL LUSSO IN HOTEL E' DI CASA
A Milano il lusso
in hotel è di casa
Excelsior Hotel Gallia
Luxury Collection. Inserito nella collezione Luxury Collection è il marchio
di punta della catena Starwood, leader nel mondo nel segmento di alta gamma con diversi alberghi anche in Italia. A questa selezionata schiera di grandi alberghi appartiene di diritto l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, il cui primo atout è la posizione, in piazza Duca d’Aosta uscendo sulla destra dalla stazione centrale di Milano. L’albergo ristrutturato completamente dopo anni di lavori e riaperto da pochissimo si presenta con la sua facciata storica Art Decò e la celebre cupola che è entrata nel panorama milanese, cui si accosta un’ala nuova, che è stata dedicata principalmente alla nuova parte congressuale, con ingresso e foyer separato e ascensori che portano alla terrazza del settimo piano, dove si trova il signature restaurant dell’albergo.
Spazi fior di conio
L’interno è nuovo di zecca, tranne lo scalone storico monumentale del 1932. Le lounge del piano terra sono ambienti rilassanti e silenziosi, con una promenade di vetrine che li congiunge alla zona congressuale. Le 235 camere di cui 53 suite sono di dimensioni generose e piene di accorgimenti tecnologici di ultima generazione, tra cui il sensore di movimento che accende automaticamente luci soffuse a terra e nel bagno se ci sia alza di notte.
Massima attenzione in cucina
A pranzo e cena le composizioni del menù à la carte dell’Executive Chef Davide Castoldi accolgono i clienti con attenzione alla stagionalità e alla qualità. La sala del ristorante del piano terra si trova nell’angolo destro rispetto all’ingresso, di fronte al bar, in un ambiente arredato in maniera raffinata. La sala è usata anche per prime colazioni che sono vere scoperte gastronomiche, aperte anche ai clienti esterni. Ogni giorno è a disposizione una live cooking station con uno chef e tre isole buffet con prodotti BIO e a chilometro zero, una linea di succhi e centrifughe detox, yogurt di produzione locale e prodotti senza glutine. La cucina del Gallia dedica anche la massima attenzione alla pasticceria da forno prodotta dal proprio laboratorio artigianale interno.
Excelsior Hotel Gallia - Piazza Duca D’Aosta 9, Milano - Tel. 02 67851
Email: excelsior.hotelgallia@luxurycollection.com
Sito: www.luxurycollection.com/excelsiorgallia
Leonardo Feliciani
vinoecibo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento