Al Fiorduva
di Marisa Cuomo
il platino
di Decanter
Il Furore Bianco Fiorduva 2016 di Marisa Cuomo ha ricevuto la medaglia di platino ai Decanter World Wine Awards 2018. Un riconoscimento che si aggiunge ai molti già ricevuti nel corso degli anni.
Furore Bianco Fiorduva è un vino dal colore giallo carico con riflessi oro. Il profumo ricorda l’albicocca e i fiori di ginestra, con richiami di frutta esotica. Al gusto è morbido, denso e caratterizzato da una importante persistenza aromatica di albicocca secca, uva passa e canditi.
Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno. Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.
Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame familiare che li unisce: il loro amore e una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.
TALIAATAVOLA
Per informazioni: www.marisacuomo.com
Nessun commento:
Posta un commento