Il gusto integrale
di farina Mora
al Bufala Fest
con Agugiaro
&Figna Molini
Agugiaro&Figna Molini incontra la tradizione napoletana. Con Fratelli La Bufala è partner di Bufala Fest 2018, l'evento dedicato alla valorizzazione della filiera in programma sul lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio .
Protagonista indiscussa di quest’anno sarà Mora, la soluzione integrale di Agugiaro&Figna Molini ideata per affiancare o accompagnare la più tradizionale 00 a completezza di una carta unica e tradizionale, all’avanguardia con le tendenze più salubri delle nostre attitudini alimentari. È una farina ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche.«La partnership con Bufala Fest - ha dichiarato Riccardo Agugiaro, amministratore delegato di Agugiaro&Figna Molini - si configura come un vero e proprio investimento che la nostra azienda fa sul territorio campano. Napoli e la Campania, grazie al loro impareggiabile appeal enogastronomico, sono sempre stati al centro delle nostre attività, a conferma di una vocazione radicata in molino da secoli che ci vede ogni giorno, specialmente all’estero, protagonisti assoluti nella valorizzazione e nella promozione della tradizione napoletana, unica e riconosciuta nel mondo. Oggi, insieme ai nostri partner Fratelli La Bufala, intendiamo confermare il nostro legame con una terra ricca di storia e di cultura come questa».
All'interno del contest “I sapori della Filiera”, uno degli appuntamenti di Bufala Fest organizzato dalla Diciassetti Eventi in collaborazione con l’Apci - Associazione professionale cuochi italiani, sarà assegnato il Premio creatività Agugiaro&Figna Molini al cuoco professionista che userà la farina Mora per preparare un piatto con almeno un prodotto bufalino, scegliendo se adeguarsi alla tradizione o spingersi in variazioni innovative.
italiaatavola
Per informazioni: www.agugiarofigna.com
Nessun commento:
Posta un commento