Cheese Festa 2018
Parmigiano
Reggiano
vola a Tokyo
Cheese Festa è l’evento consumer principale del mondo dei formaggi che si svolge in Giappone quest’anno nel weekend 10-11 novembre. Parmigiano partecipa all’evento visto l’appeal che ha nel Sol Levante.
La manifestazione richiama ogni anno circa 9mila appassionati e sarà ospitata nello spazio EBiS303 del quartiere Ebisu di Shibuya, una delle zone più dinamiche della città. In una vetrina di spicco, si ripeterà il rito millenario dell’apertura della forma di Parmigiano Reggiano in entrambe le giornate fieristiche.Il “Cutting Show of Parmigiano Reggiano” è uno degli eventi più popolari e attesi di Cheese Festa: l’appuntamento è per sabato 10 novembre alle ore 16.00 e per domenica 11 novembre alle ore 16:30 allo stand 3F della Event Hall, l’evento è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Il Giappone è il quarto Paese importatore di Parmigiano Reggiano per volume al di fuori dell’Unione europea, con 793 tonnellate di prodotto nel 2017. Un mercato in continua espansione, attento ai prodotti a Indicazione geografica, che il Consorzio vuole coltivare potenziando gli investimenti in comunicazione per sottolineare le caratteristiche distintive del Parmigiano Reggiano.
Proprio in quest’ottica il Consorzio incontrerà le principali testate Food e Lifestile giapponesi il prossimo 12 novembre alla Trattoria Creatta di Tokyo. Per l’occasione, la chef parmigiana Maria Amalia Anedda cucinerà per i giornalisti un menu in cui il Parmigiano Reggiano incontrerà la cultura culinaria orientale. L’obiettivo è dimostrare che non è solo l’ingrediente consigliato per i piatti della tradizione ma anche un prodotto versatile e dal respiro internazionale.
IAT
Per informazioni: www.parmigianoreggiano.it
Nessun commento:
Posta un commento