In arrivo a Roma
una dolce
invasione
di maritozzi
Grande attesa per la 2ª edizione del Maritozzo Day, sabato 1° dicembre. Una festa diffusa, locale e digitale, che celebra la golosa specialità romana, sorridente grazie a un enorme baffo di ripieno nel mezzo.
Il maritozzo è una soffice e invitante pagnottella della tradizione capitolina fin dall’antica Roma. L’impasto classico è con acqua, farina, lievito, zucchero, latte, uova e burro/olio. Il punto di partenza, oggi più che mai, per una serie infinita di rivisitazioni tanto dolci quanto salate: alle versioni tradizionale con panna montata o quaresimale con uvetta e pinoli, si affiancano sempre più varianti contemporanee creative, vegane e anche senza glutine.Il Maritozzo Day - organizzato dal sito gastronomico Tavole Romane (www.tavoleromane.it) e con Italia a Tavola come media partner - nasce con l’intento di celebrare una specialità gastronomica romana, a partire dai quartieri della città e dintorni, tramite un evento diffuso e completamente gratuito che sfugge al paradigma della location unica, portando la gente direttamente presso le insegne partecipanti e dunque “a casa” degli artigiani coinvolti.
Per partecipare basta consultare la lista degli indirizzi aderenti sul sito www.maritozzoday.ite scaricare, a partire da metà novembre, gli appositi coupon. Si avrà così diritto a un maritozzo omaggio per ciascun locale scelto, con la possibilità di lanciarsi in una vera maratona del maritozzo. La festa sarà anche digitale all’insegna della condivisione, tramite l’hashtag #maritozzoday2018 sui principali social media.
Ancora più ricco e gioioso, il Maritozzo Day tornerà a Roma il 1° dicembre con il doppio degli artigiani aderenti (circa 40), tra conferme e new entry, pronti a espugnare, con le loro creazioni, i cuori di tutti i “maritozzo lovers” che vorranno partecipare all’evento. Contribuiranno per un giorno a elevare il quoziente di felicità di un’intera città!
Oltre alla distribuzione omaggio, sono previste numerose iniziative a tema presso ristoranti e osterie della città grazie a chef e osti che aderiscono all’evento. Sono main sponsor del Maritozzo Day Acqua Clavdia e Molino Paolo Mariani, che titoleranno premi speciali ai maritozzi piu` amati, scelti tramite sondaggio. Collaborano all’evento Radio Food, Mercato Centrale Roma, Passion Fruit Hub e Slurp Design.
Per informazioni: www.maritozzoday.it
Nessun commento:
Posta un commento