Kaapi Royal
di Caffè Cagliari
Monorigine
equilibrato
e intenso
Il 100% Robusta Kaapi Royal di Caffè Cagliari è un caffè per veri intenditori, intenso e aromatico, con note di pane tostato e legno speziato, a cui si accompagna un retrogusto deciso con sentore finale di liquirizia.
A differenza delle miscele classiche, i caffè monorigine provengono esclusivamente da una singola coltura e degustarli in purezza permette di cogliere le proprietà uniche e inconfondibili date dal terreno e dal clima nel quale sono cresciuti. Sono caffè che offrono un risultato in tazza naturalmente diverso rispetto all’espresso tradizionale e che si distinguono per una notevole aromaticità.Generalmente quando si parla di caffè monorigine si pensa ai 100% Arabica provenienti dal Centro e Sud America con le loro note di tostato, cacao e frutta secca, oppure a quelli più agrumati tipici di alcuni Paesi dell’Africa. Se l’Arabica è la qualità più conosciuta e diffusa per la sua aromaticità, meno popolare è l’altra varietà contenuta nelle miscele di caffè tradizionali: la Robusta. Coltivata prevalentemente nelle aree del Sud-Est asiatico e in Africa, si distingue per il gusto deciso, l’aroma intenso e persistente con note di cioccolato fondente e legno speziato. Il 100% Robusta è il caffè forte per eccellenza perché ha un contenuto elevato di caffeina, il doppio rispetto alla “sorella” Arabica.
La linea di monorigini di Caffè Cagliari in capsule Caffitaly System propone una selezione di tre 100% Arabica provenienti da Brasile, Costa Rica e Kenya e un 100% Robusta della pregiata qualità Kaapi Royal, proveniente dall’India. Un caffè da veri intenditori.
L’intera linea è disponibile sia per il canale domestico (acquistabile nei negozi o sul sito Caffitaly System) sia per il sistema Caffè Cagliari 10+ dedicato alla ristorazione. Per i professionisti dell’Horeca, infatti, oltre all’abbinamento con la macchina espresso professionale, è disponibile una serie di materiali di servizio esclusivi: la carta dei caffè che permette al cliente di scegliere l’origine in base al proprio gusto, la tazzina con coperchio per mantenere intatta la crema e gli aromi durante il servizio al tavolo, il passaporto del caffè da accompagnare alla tazzina che racconta l’origine e le sue caratteristiche organolettiche.
Per informazioni: www.caffecagliari.it
Nessun commento:
Posta un commento